Meteo Cronaca Diretta VIDEO: MESSICO, la tempesta tropicale Lidia provoca allagamenti nella Bassa California

Lunedì 9 Ottobre 2023. Si prevede che lasi rafforzerà fino a diventare un uragano nel corso di Lunedì e si abbatterà sulla costa occidentale del Messico entro Martedì, portando forti piogge che potrebbero provocare inondazioni e smottamenti.La tempesta si è verificata a circa 600 km a sud-sud-ovest della punta meridionale della Bassa California, in Messico, nel Pacifico, e aveva, con raffiche più elevate, secondo il National Hurricane Center (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altri giornali

MeteoWeb (MeteoWeb)

L'uragano Lidia poco prima del suo landfall Cronaca meteo. Messico, piogge torrenziali e devastazioni per le tempeste Lidia e Max. Tre vittime - Video (3bmeteo)

L'uragano, formatosi sull'Oceano Pacifico, si è rafforzato avvicinandosi alla costa del Messico centro-occidentale, toccando terra nei pressi della città di Las Peñitas nello stato di Jalisco, vicino alla località turistica di Puerto Vallarta. (Sky Tg24 )

L'uragano Lidia visto dal satellite di Lorenzo Badellino 10 ottobre 2023ore 15:21 (3bmeteo)

L’uragano Lidia, di 4ª categoria al momento del landfall, ha raggiunto il Messico con venti a circa 220 km/h: lo ha riportato il National Hurricane Center statunitense. L’uragano definito “estremamente pericoloso“, formatosi sull’Oceano Pacifico si è rafforzato avvicinandosi alla costa del Messico centro-occidentale, toccando terra alle 17:50 di ieri ora locale vicino alla città di Las Peñitas nello Stato di Jalisco, vicino alla località turistica di Puerto Vallarta. (MeteoWeb)

"Venti potenzialmente fatali vicini ai 220 km/h con raffiche più elevate e piogge torrenziali si estendono nell'entroterra del Messico centro-occidentale", spiega l'Nhc nel suo ultimo bollettino. (iLMeteo.it)