Peugeot dice addio alla sigla PureTech
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Secondo quanto riportato dal sito francese L’Argus, Peugeot avrebbe deciso di non utilizzare più il nome PureTech per identificare il suo motore tre cilindri 1.2 100 cv. Il motivo? La cattiva reputazione che quella sigla si porta dietro… Quella maledetta cinghia di distribuzione In effetti dal 1° settembre, fa notare L’Argus, sul sito web di Peugeot Francia la denominazione PureTech che identifica i modelli 1.2 benzina è stata rimossa. (l'Automobile - ACI)
Ne parlano anche altri giornali
Il gruppo automobilistico Stellantis ha deciso di modificare la denominazione del controverso motore 1.2 PureTech sui modelli Peugeot, eliminando ogni riferimento alla cilindrata. Dal 1° settembre, questi veicoli vengono indicati semplicemente con la potenza in cavalli. (Tom's Hardware Italia)
Peugeot ha deciso di estendere in Francia la garanzia di otto anni o 160.000 km non solo alle vetture elettriche - come accade oggi anche in Italia - ma al resto della gamma. (Automoto.it)
Anche i marchi gemelli Citroën e DS dovrebbero seguire questa strategia, poiché la cattiva reputazione del motore a tre cilindri da 1.2 litri sta influenzando negativamente le vendite di auto nuove e usate. (HDmotori)
Stellantis ha deciso di eliminare il nome “PureTech” dai cataloghi di Peugeot, Citroen e DS, pur mantenendo in commercio il motore, per migliorare la percezione dei consumatori. La nuova strategia prevede l’uso di nomi più semplici come “100 CV” o “Hybrid 136” per evitare associazioni negative con il marchio precedente. (Autoappassionati.it)
Stellantis inizia a togliere il nome Puretech dalle gamme dei suoi brand Coinvolta nei problemi di affidabilità del 1.2 PureTech (usura della cinghia di distribuzione e consumo eccessivo di olio), Peugeot ha deciso dal 1 settembre di cancellare il nome PureTech dalla sua comunicazione. (ClubAlfa.it)
Se fino a poco tempo fa raccoglieva solo consensi, una serie di disagi ne ha messo a repentaglio l’immagine in maniera considerevole. Stellantis attua una svolta significativa per quanto riguarda i suoi motori. (Virgilio)