VIDEO Uragano Beryl, inondazioni distruggono le coste del Venezuela

VIDEO Uragano Beryl, inondazioni distruggono le coste del Venezuela
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LAPRESSE ESTERI

Morti e dispersi a Cumanacoa. Massima allerta e voli sospesi in tutta la regione L’uragano Beryl ha colpito le coste del Venezuela distruggendo la città nord-orientale Cumanacoa. Almeno tre persone sono morte, travolte dalla piena di un fiume e dalle inondazioni. Non è ancora chiaro, invece, il numero dei dispersi. I media locali riferiscono che la vicepresidente del Venezuela Delcy Rodriguez sarebbe rimasta gravemente ferita dopo essere stata colpita da un albero sradicato dal forte vento (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri media

L’uragano Beryl continua a battere record su record mentre attraversa i Caraibi. Nella notte di lunedì 1 luglio, si è rafforzato in un uragano di categoria 5 ed è diventato la tempesta più precoce a raggiungere questo raro traguardo. (MeteoWeb)

Anche il Messico è in allerta, perché la traiettoria di Beryl interesserà anche le coste della penisola dello Yucatan e la città turistica di Cancun. Giovedì colpirà le isole Cayman. (Corriere della Sera)

L’uragano Beryl ha segnato un inizio di stagione ciclonica eccezionale nell’Atlantico Nord, diventando il primo a raggiungere la categoria 5, il massimo livello di intensità. Questo fenomeno meteorologico ha colpito duramente l’isola di Grenada, proseguendo il suo percorso devastante verso la Giamaica e la Repubblica Dominicana, dove ha generato onde gigantesche che hanno sommerso le coste. (Meteo Giornale)

VIDEO Uragano Beryl, le immagini della distruzione nel sud-est dei Caraibi

L’uragano Beryl si è trasformato in autentico mostro grazie alle grandi quantità di calore latente fornite dall’oceano Atlantico, molto più caldo della norma. (Ilmeteo.net)

La furia dell'uragano Beryl sulla Giamaica 03 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

L’uragano Beryl continua a lasciare distruzione e morte dietro di sé. La tempesta, di categoria 4, è ora diretta verso la Giamaica dopo aver colpito il sud-est dei Caraibi, uccidendo almeno sei persone. (LAPRESSE)

VIDEO Uragano Beryl, inondazioni distruggono le coste del Venezuela