Imane Khelif e la denuncia per «molestie morali e cyberbullismo». La destra adesso chiederà scusa?

Dopo essersi messa la medaglia d'oro al collo ed avere cantato l'inno nazionale, tra le lacrime, Imane Khelif ha rilasciato un'intervista alla Bbc e ancora una volta ha scelto di non rispondere all'odio con parole di odio ma ribadendo un messaggio che oggi, con il bullismo dilagante già tra i bambini e le bambine alle scuole elementari, dovrebbe essere scontato: «Il mio messaggio al mondo intero è che tutti dovrebbero impegnarsi a rispettare i principi olimpici ed evitare il bullismo. (Vanity Fair Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

LE POLEMICHE SUL SUO GENERE Nonostante il successo sportivo, la vittoria di Khelif non è stata esente da controversie. Subito dopo il suo trionfo, sono emerse polemiche riguardanti il suo genere, amplificate dai media e dai social network. (La Provincia di Cremona e Crema)

Il caso resta aperto, i Giochi finiscono domani ma la questione del sesso dei concorrenti continuerà a turbare lo sport mondiale finché non si arriverà a regole più chiare a tutela di tutti. (Corriere della Sera)

Dopo aver conquistato l’oro olimpico nella categoria -66 kg, la pugile algerina Imane Khelif ha deciso di rispondere per vie legali alle tantissime accuse che l’hanno travolta dopo l’incontro con l’atleta italiana Angela Carini. (Luce)

Khelif e Lin portabandiera alla cerimonia di chiusura

A cura di Marco Beltrami Video suggerito (Fanpage.it)

Finale azzurra anche nel Pentathlon con Elena Micheli e Alice Sotero. In mattinata è partita la Maratona femminile. (ilmattino.it)

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – Sono state al centro di dibattiti e polemiche per quasi tutti i Giochi, hanno risposto sul ring andando a conquistarsi l’oro nelle rispettive categorie e si prenderanno la scena anche stasera. (Quotidiano del Sud)