I 10 migliori pandori artigianali del 2023 secondo Dissapore
Quando ci accostiamo al panel dei pandori artigianali sappiamo di doverci attendere le montagne russe: si tratta di un lievitato molto complesso, che mette a nudo le sue qualità senza nessuna civetteria di canditi, di uvetta e di glasse. La struttura è fondamentale, il profumo non può essere altro se non quello di vaniglia e di burro. Non da meno l’aspetto, che deve essere geometrico: una stella con le punte ritte e definite, senza difetti; l’alveolatura una trama sottile, in cui non sono ammessi i buchi, figuriamoci i crateri. (Dissapore)
Ne parlano anche altre fonti
Quali sono i migliori panettoni e pandori? Ecco i marchi supermercato che sono ottimi e hanno un prezzo basso. (Gaeta.it)
È stata svelata la classifica annuale firmata da Dissapore dedicata ai migliori lievitisti italiani che si sono contraddistinti per la produzione di pandoro e panettone. La proclamazione si è svolta sabato 30 novembre durante uno speciale evento dedicato, al Mercato Centrale Torino. (Gazzetta di Parma)
Il panettone si conferma come il dolce per eccellenza del Natale, in grado di raccogliere consensi popolari e, soprattutto, di ispirare i migliori chef e pasticceri del settore. La sua preparazione è complessa, visto che segue una rigorosa e lenta lievitazione con lievito madre e prodotti di alta qualità. (gazzettinodelgolfo.it)
Lievitati Natale 2024, i migliori panettoni da comprare al supermercato secondo noi di Redazione Cook Che si preferisca la ricetta tradizionale o le versioni golose farcite con creme di ogni tipo, il panettone resta uno dei dolci simbolo del Natale. (Corriere della Sera)
Qual è il segreto di un buon panettone artigianale? È una domanda che molti appassionati di gastronomia si pongono, soprattutto in vista delle festività natalizie. La risposta potrebbe trovarsi nella classifica dei migliori panettoni artigianali del 2024 stilata da Dissapore, che ha recentemente svelato i suoi risultati durante un evento al Mercato Centrale di Torino. (Giornale La Voce)
Il panettone, simbolo indiscusso del Natale, negli ultimi anni ha vissuto una vera e propria rivoluzione gourmet. Non più solo dolce tradizionale, oggi questo lievitato è diventato un’opera d’arte culinaria, capace di sorprendere anche i palati più esigenti. (QuiFinanza)