Dopo il round da 6 miliardi, OpenAI ottiene una linea di credito da 4 miliardi. Ecco chi finanzia

Tra i finanziatori della madre di ChatGPT ci sono importanti istituzioni finanziarie come JPMorgan Chase, Citi, Goldman Sachs, Morgan Stanley, Santander, Wells Fargo, Smbc, Ubs e Hsbc OpenAI ha ottenuto una linea di credito revolving di 4 miliardi di dollari da parte di importanti istituzioni finanziarie come JPMorgan Chase, Citi, Goldman Sachs, Morgan Stanley, Santander, Wells Fargo, Smbc, Ubs e Hsbc. (StartupItalia)

Su altri media

Questo nuovo investimento - considerato il più grande di sempre nel settore privato - è stato guidato da Thrive Capital con il supporto di partner come Microsoft, Nvidia, e SoftBank. Il nuovo flusso di denaro permetterà a OpenAI di potenziare la propria leadership nella ricerca avanzata sull'intelligenza artificiale, di aumentare la capacità computazionale e di continuare a sviluppare strumenti in grado di risolvere problemi complessi. (la Repubblica)

Il round di finanziamento è stato guidato da Thrive Capital, la società di venture capital guidata da Josh Kushner, che ha investito 1,3 miliardi di dollari. (Finanza.com)

L'intelligenza artificiale sta vivendo un momento d'oro, e OpenAI ne è la prova lampante. L'azienda americana, creatrice del famoso ChatGPT, ha appena chiuso un round di finanziamento da record, raccogliendo la cifra astronomica di 6,6 miliardi di dollari. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

OpenAI mette a segno il round dei record: 6,6 miliardi. Ma Apple si sfila. Quali progetti per l'ex startup di Sam Altman?

I prezzi degli abbonamenti di ChatGPT sono pronti a aumentare in modo graduale fino a raggiungere e superare il doppio dell'attuale richiesta entro cinque anni. La richiesta arriva dai finanziatori del progetto di funzionalità basate su intelligenza artificiale, che vorrebbero vedere il prima possibile una riduzione delle perdite e quindi un ritorno economico ai miliardi investiti. (WIRED Italia)

Pubblicità (macitynet.it)

TechCrunch lo ha definito, dati alla mano, il round più grande di sempre: OpenAI ha ricevuto investimenti VC per un valore complessivo di 6,6 miliardi di dollari. Dell’operazione si parlava da settimane dal momento che coinvolge forse la più importante azienda al mondo oggi attiva nel settore dell’Intelligenza artificiale e che proprio nelle scorse ore ha siglato una partnership in Italia con CDP Venture Capital. (StartupItalia)