Usa2024, la guida alla notte elettorale ora per ora

Usa2024, la guida alla notte elettorale ora per ora
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Tiscali Notizie ESTERI

La maratona elettorale dell'Election Day del 5 novembre negli Usa inizia domattina, quando in Italia saranno le 12, con l'apertura dei primi seggi sulla East Coast. I risultati potrebbero arrivare tra le 2 e le 3 del mattino di mercoledi' 6 in Italia, ma c'e' la reale possibilita' che siano necessari giorni per decretare il presidente. All'1.00 del 6 novembre chiudono i seggi in sei Stati, incluso quello chiave della Georgia, oltre a Indiana, Kentucky, South Carolina, Vermont e Virginia. (Tiscali Notizie)

Su altri media

Oggi si chiude la campagna elettorale americana, domani anche le operazioni di voto: 77 milioni di elettori si sono già recati alle urne, un numero che supera ogni aspettativa e che ha ridato speranza al partito democratico: a votare in anticipo sono soprattutto i democratici, e negli Stati Uniti si dice che un'affluenza alta li avvantaggi. (Corriere della Sera)

L'America al voto. I sondaggi indicano un testa a testa negli Stati in bilico, quelli che decideranno l'esito del voto. (Tiscali Notizie)

La più chiara nelle opposizioni è stata Elly Schlein che non lesina l’endorsement: "Ho la forte speranza che vinca … (la Repubblica)

Elezioni presidenziali Usa 2024: chi sono i Grandi elettori e come funziona il sistema

Kamala Harris e Donald Trump hanno ricevuto tre voti a testa nel piccolo villaggio di Dixville Notch, in New Hampshire, dando il via all'Election Day in uno dei primi luoghi del Paese a comunicare le proprie preferenze presidenziali. (L'HuffPost)

Nell’ennesima intervista a «Repubblica», il capo del sindacato rosso per revocare l’agitazione chiede che vengano rimessi i fondi per l’auto elettrica: quelli che farebbero comodo all’editore e padrone di Stellantis. (La Verità)

Ovvero i cittadini statunitensi, chiamati ad esprimere il loro voto per la corsa alla Casa Bianca, e i delegati dei 50 Stati Usa – più quelli del distretto di Washington D.C. – Piccoli e Grandi elettori. (QUOTIDIANO NAZIONALE)