Attacco New Orleans, tra le vittime un britannico figliastro della tata di William e Harry

Approfondimenti:
Presidenziali Usa 2024

Il trentunenne originario del quartiere di Chelsea era il figliastro di Alexandra Pettifer, conosciuta come Tiggy, la tata che si prese cura dei due principi figli di Carlo e Diana durante i loro primi anni di vita. Il britannico è una delle 14 vittime dell'attacco avvenuto a New Orleans Tra le 14 persone uccise nell'attacco di Capodanno a New Orleans c'è anche un uomo britannico. Si tratta di Edward Pettifer, 31enne di Chelsea, quartiere londinese, figliastro della tata dei principi William e Harry, Alexandra Pettifer, conosciuta come Tiggy, che si prese cura dei due durante i loro primi anni di vita. (Sky Tg24 )

Su altre testate

L’attentatore, Shamsud din Bahar Jabbar, un veterano 42enne nato in Texas, è stato ucciso dalla polizia. Nell’attacco è morto un cittadino britannico legato, seppur in maniera indiretta, a William e Harry. (il Giornale)

William ha scoperto, infatti, che il figliastro della sua ex tata è rimasto vittima dell'attentato a New Orleans. Quanto avvenuto nelle ultime ore ha scosso profondamente l'erede al trono, una notizia tragica che i Reali non avrebbero mai voluto commentare. (DiLei)

L’incidente, causato da un veterano americano ispirato dall’Isis, ha provocato la morte di almeno 15 persone. NEW ORLEANS , 2 Gennaio 2025. (iLMeteo.it)

New Orleans: le telecamere riprendono il pick up che investe la folla; il Video

Shamsud Jabbar ha visitato New Orleans nell’ottobre e novembre 2024, viaggi non turistici ma di ricognizione. Un segnale evidente della meticolosità impiegata nella pianificazione. I video sono stati poi recuperati dall’FBI all’indomani della strage e ora diffusi: il terrorista indossava gli occhiali anche la notte del suo raid lungo Bourbon Street ma stranamente non li aveva attivati. (Corriere TV)

Tra le 14 vittime dell'attacco terroristico di New Orleans, avvenuto nella notte di Capodanno, c'è anche il 31enne Edward Pettifer, figliastro dell'ex tata dei principi William e Harry. Re Carlo, che ha appreso della morte di Pettifer attraverso i canali ufficiali, ne è rimasto profondamente rattristato e si è messo subito in contatto con la famiglia per esprimere le proprie condoglianze. (Adnkronos)

L'avviso del Federal bureau of investigation e dal dipartimento per la sicurezza Interna ha raggiunto 18 mila agenti in (Secolo d'Italia)