René Arnoux critica la Ferrari dopo il Gran Premio d'Australia

"Le cose sono andate male fino alla fine. Non solo in gara, ma anche sabato nelle prove siamo stati dominati dalla McLaren e da Verstappen. Ci siamo trovati in griglia messi abbastanza male. Il primo gran premio è sempre molto eccitante, perché capisci a che livello sei. Purtroppo siamo andati in crisi con la pista bagnata. Però le altre hanno dominato. Le due McLaren sono andate via come dei fulmini". (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ne parlano anche altre fonti
Il Gran Premio d’Australia 2025 ha visto Ferrari protagonista di una scelta strategica azzardata e fallimentare quando la pioggia ha colpito il circuito di Albert Park nelle fasi finali della gara. Una scommessa sbagliata Mentre anche Max Verstappen inizialmente ha tentato di restare fuori, Red Bull ha rapidamente corretto la strategia, chiamandolo ai box per montare le gomme da bagnato. (Quotidiano Motori)
Il team principal della Ferrari verso la seconda gara della stagione: "Shanghai ci offre la possibilità di voltare immediatamente pagina. La pista cinese presenta caratteristiche completamente diverse da quella di Albert Park e questa tappa, grazie al fatto che prevede il primo weekend Sprint della stagione, mette in palio ancora più punti". (Sky Sport)
Per la Ferrari, naufragata sotto la pioggia di Melbourne, e anche per i suoi piloti. Un inverno di speranze, attese e festeggiamenti (meglio evitare) ha fatto crescere le aspettative a tal punto che il tonfo dell’Australia è stato ancora più rovinoso. (La Gazzetta dello Sport)
Il primo round di un Mondiale di F.1 preceduto da settimane spese a suonare la grancassa, macerati in un’attesa davvero clamorosa si trasforma in una vera via Crucis, con le Rosse confinate nella pancia dello schieramento. (Autosprint.it)
L’Inter aveva messo gli occhi su di lui, ma ogni speranza di portarlo a Milano sembra ormai svanita. Il talento argentino, cresciuto nel Real Madrid, è stato ceduto al Como, ma con una serie di clausole che lasciano poco spazio ad altre pretendenti, nerazzurri compresi. (Spazio Inter)
MELBOURNE – Falsa partenza. Dov’è la sposa promessa, quella da due titoli annunciata solo una settimana fa a Milano? Ottava con Charles Leclerc, decima con Lewis Hamilton. (la Repubblica)