ANCORA UNA SETTIMANA FUNESTATA DAL MALTEMPO? VEDIAMO COME SARA' - METEO TOSCANA
METEO TOSCANA. Primo aggiornamento sul medio e lungo termine con particolare riferimento a quello che potrebbe succedere dal punto di vista meteo la prossima settimana. Per il momento ci limiteremo ad una sintesi giornaliera, da intendere tanto più incerta quanto più sarà lungo “il tiro” previsionale. CHE TEMPO FARA’ LA PROSSIMA SETTIMANA LUNEDI’: meteo in peggioramento con nubi più presenti su tutta la Regione e prime precipitazioni che interesseranno principalmente il settore nord toscano. (Meteo Toscana)
Se ne è parlato anche su altri media
Piogge in arrivo sulle zone nordoccidentali della Toscana a partire da domani, lunedì 7 ottobre, con probabilità, nel pomeriggio, di rovesci temporaleschi nelle province di Lucca, Massa Carrara e Pistoia. (MeteoWeb)
Forti piogge si sono registrate nella giornata di oggi tra colline metallifere e bassa provincia pisana. Il Cecina sfiora i 7 metri (Qui News Volterra)
METEO TOSCANA. Il tempo prova a prendersi una breve pausa tra una pioggia e l’altra, ci riuscirà solo in parte infatti ecco quello che ci attendiamo: per oggi in genere parzialmente nuvoloso con possibilità di qualche ulteriore rovesci nelle ore pomeridiane seguiti poi da una maggiore apertura dei cieli, ancora temperature sotto media; (Meteo Toscana)
Piogge in arrivo sulle zone di nord ovest della Toscana a partire da domani lunedì 7 ottobre, con probabilità, nel pomeriggio, di rovesci temporaleschi nelle province di Lucca, Massa Carrara e Pistoia. (gonews)
Probabili nel pomeriggio rovesci temporaleschi nelle province di Lucca, Massa Carrara e Pistoia. Lo riferisce la Regione Toscana dopo che la Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un avviso di codice giallo per «rischio idrogeologico idraulico» sul reticolo minore di queste zone. (Corriere Fiorentino)
Per questo, la Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per rischio idrogeologico idraulico sul reticolo minore, con validità dalle 18 alla mezzanotte di domani 7 ottobre. (SerchioInDiretta)