Bagnaia, sconfitto da Martin, vince per sportività: “Jorge merita il titolo”

Ancora una volta primo al traguardo. In testa dall’inizio. Ma al momento della premiazione, si è fatto da parte. Con discrezione elegante, esemplare. “Perché la scena è tutta per Jorge Martin. È lui, il campione del mondo. Se l’è meritato”. Pecco Bagnaia, una stagione da non crederci: con quello di Barcellona, 11 gp vinti. Neanche Valentino è mai riuscito a fare meglio. Ma il Doc ha vinto 9 titol… (la Repubblica)

Su altri giornali

Introduzione (Sky Sport)

Merito di Jorge Martin, Francesco Bagnaia, Marc Marquez ed Enea Bastianini. Poi sono rimasti in due a giocarsi il titolo, ovvero Martin e Bagnaia. (La Gazzetta dello Sport)

Al traguardo lo spagnolo del team Pramac Ducati - che dal 2025 sarà pilota del team ufficiale Aprilia - ha chiuso terzo, dietro Pecco e Marc Marquez, conquistando il titolo con 10 punti di vantaggio sull'italiano della Ducati ufficiale che aveva vinto gli ultimi due campionati MotoGP. (La Gazzetta dello Sport)

MotoGP, Bagnaia: "Martin si merita tutto questo, è la sua giornata"

BAGNAIA - voto 10: undicesima vittoria stagionale, come i grandi della MotoGP, ha fatto quello che doveva ma non è bastato. Sul podio Marc Marquez e Jorge Martin, che si laurea così nuovo campione del mondo. (leggo.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Pecco Bagnaia abdica da campione del Mondo, ma lo fa con una grande vittoria a Barcellona, l'undicesima della sua straordinaria stagione, e con una dichiarazione di grande stile: "Non voglio togliere la scena a Jorge, si merita quello che ha raggiunto - le parole del pilota Ducati ufficiale -. (Sport Mediaset)