Alluvione nel Catanese, auto in mare: elicottero in volo, il VIDEO

Alluvione nel Catanese, auto in mare: elicottero in volo, il VIDEO Le immagini realizzate dai Vigili del fuoco l'emergenza 1 min di lettura RIPOSTO – Alluvione nel Catanese, auto in mare, fiumi di fango e detriti tra Riposto e Torre Archirafi. Ecco le immagini realizzate dall’elicottero Drago dei Vigili del fuoco. Alluvione, gli aggiornamenti Partecipa al dibattito: commenta questo articolo Pubblicato il Articoli Correlati CATANIA MALTEMPO MALTEMPO CHE TEMPO FA maltempo maltempo maltempo le previsioni Segui LiveSicilia sui social Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella! SEGUICI (Livesicilia.it)

La notizia riportata su altre testate

Un’ondata di maltempo ha colpito violentemente nelle ultime ore la Sicilia orientale. Particolarmente interessata la zona a nord di Catania: i paesi di Giarre, Acireale e Riposto sono stati inondati da fiumi d’acqua che hanno sommerso le macchine e rovesciato furgonicini. (Open)

Mm di pioggia in meno di 6 ore, gravi inondazioni in Sicilia: dove si sposterà il maltempo nelle prossime ore? Nella mattinata odierna una violentissima ondata di maltempo ha duramente colpito l’alta costa del catanese, fra Acireale, Giarre e Riposto, dove sono caduti oltre 500 mm di pioggia in meno di 6 ore. (Ilmeteo.net)

Situazione difficile a Torre Archirafi, frazione di Riposto in provincia di Catania, dove l'ondata di maltempo ha provocato allagamenti e danni ingenti (AGI - Agenzia Italia)

Riposto, esonda il torrente: residenti in fuga dalla casa allagata

IL VIDEO Tira un sospiro di sollievo, Maria Carmela Librizzi, prefetto di Catania, che dalle prime ore della mattinata sta seguendo gli sviluppi dell’emergenza sul versante ionico della provincia etnea a causa delle precipitazioni che si sono abbattute con forza su Acireale, Giarre e Riposto (Livesicilia.it)

Un’intensa ondata di maltempo ha colpito la città di Catania, con precipitazioni eccezionali che hanno portato gravi disagi e allagamenti. In un post pubblicato su Facebook, il sindaco Enrico Trantino ha riferito che la città ha subito un fenomeno senza precedenti: “La quantità di acqua piovuta oggi è pari alle precipitazioni di un anno intero“. (MeteoWeb)

Il suo appartamento, dove vive con la famiglia, si è allagato a causa dell’esondazione del torrente Cozzi. “Quello che è successo è molto grave – dice - Il torrente si è semplicemente ripreso il proprio spazio. (La Repubblica)