Addio a Yvonne Furneaux, fidanzata di Mastroianni nella «Dolce vita»: aveva 98 anni

Aveva interpretato il ruolo Emma, la fidanzata innamorata del giornalista Marcello Rubini (ovvero Marcello Mastroianni) nella «La dolce vita» di Federico Fellini: Yvonne Furneaux è morta all'età di 98 anni nella sua casa di North Hampton, negli Stati Uniti, per le complicazioni di un ictus. La morte è avvenuta il 5 luglio ma l'annuncio ufficiale il 19 luglio dal figlio Nicholas Natteau a "The Hollywood Reporter". (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Altra meraviglia la piscina circolare del Quisisana, un lago azzurro, librata in aria tra la Certosa e i Faraglioni. Qui ho assistito a una performance bellissima di ballerine di nuoto acrobatico, sembravano farfalle che schizzavano dall’acqua. (Il Giornale d'Italia)

Scomparsa il 5 luglio a North Hampton, ma la notizia si è diffusa solo oggi, l'attrice francese Yvonne Furneaux, che al cinema recitò con Errol Flynn e con Marcello Mastroianni ne La dolce vita e di Christopher Lee in La mummia. (ComingSoon.it)

Divenne nota grazie a ruoli in film come «Le amiche» di Michelangelo Antonioni e «Repulsione» di Roman Polanski, oltre a partecipare a «La mummia» e «Il conte di Montecristo». Yvonne Furneaux, l'attrice francese con cittadinanza statunitense nota per il ruolo di Emma in «La dolce vita» di Federico Fellini, è morta a 98 anni il 5 luglio 2024, a causa di complicazioni di un ictus nella sua casa a North Hampton, New Hampshire. (ilmessaggero.it)

È morta Yvonne Furneaux, era la fidanzata di Mastroianni ne La dolce vita: "Complicazioni dovute a un ictus"

L'attrice francese con cittadinanza statunitense Yvonne Furneaux, l'affascinante interprete di Emma, la tormentata fidanzata disperatamente innamorata del giornalista Marcello Rubini (Marcello Mastroianni) in "La dolce vita" (1960) di Federico Fellini, è morta all'età di 98 anni nella sua casa di North Hampton, nel New Hampshire (Usa), per le complicazioni di un ictus (La Stampa)

Si è spenta nel New Hampshire Yvonne Furneaux, diventata celebre come fidanzata infelice e respinta di Marcello Mastroianni in La dolce vita: è quella che, dopo aver tentato il suicidio, fuori dal set delle baldorie di Ekberg nella Fontana di Trevi, si propone, con l’uovo e la banana, come una moglie normale, borghese, una vita che Marcello, il protagonista considera un abbruttimento, come dice nella scena della fuga in auto. (Corriere della Sera)

Video suggerito A cura di Daniela Seclì (Fanpage.it)