Nubifragio a Siena e provincia, notte di paura. Salvate 11 persone, scuole chiuse

Nubifragio a Siena e provincia, notte di paura. Salvate 11 persone, scuole chiuse
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
LA NAZIONE INTERNO

– Una notte di paura e di lavoro quella appena trascorsa, a Siena e Sovicille ma anche in Valdelsa. Queste le zone dove il nubifragio di ieri ha causato i danni più ingenti. Oggi, venerdì 18 ottobre, scuole chiuse a Siena ma anche a Sovicille dove le precipitazioni sono state copiosissime raggiungendo a Simignano i 170 millimetri, a Sovicille paese circa 155 quelli di pioggia caduti. Nubifragio a SovicilleMissing Credit Le zone più delicate restano Orgia, Brenna e il Padule. (LA NAZIONE)

Su altri media

Le province più colpite sono quelle di Siena e Livorno. Nella notte scorsa forti temporali autorigeneranti hanno colpito diverse zone della Toscana provocando esondazioni di fiumi e torrenti. (MeteoLive.it)

Le previsioni del meteo cambiano (in peggio) e l’allerta gialla diventa quindi arancione per temporali e rischio frane. (Corriere Fiorentino)

Disagi per i treni La circolazione è sospesa tra Siena e Badesse per verifiche tecniche a seguito di un movimento franoso. In corso l’intervento dei tecnici. I treni Regionali possono registrare ritardi e subire cancellazioni o limitazioni di percorso secondo il seguente programma. (Nel Quotidiano -)

Maltempo a Siena, ecco le strade allagate e chiuse

A Campiglia 90 millimetri di pioggia caduti in un’ora, superiore alla media di un mese intero e 150 in tre ore. Sono i dati forniti dal presidente della regionae Toscana Eugenio Giani. Interventi in corso del sistema di Protezione Civile anche a Siena, per allagamenti, dove la stazione è andata sott’acqua. (IlGiunco.net)

Scuole di ogni ordine e grado chiuse domani, venerdì 18 ottobre, a Siena. Lo ha deciso il sindaco Nicoletta Fabio dopo le forti precipitazioni che hanno colpito il capoluogo nella tarda serata di oggi. (Siena News)

Via La Malfa Sottopasso piazzale Rosselli (RadioSienaTv)