Nubifragio a Siena e provincia, notte di paura. Salvate 11 persone, scuole chiuse

Per saperne di più:
Maltempo

– Una notte di paura e di lavoro quella appena trascorsa, a Siena e Sovicille ma anche in Valdelsa. Queste le zone dove il nubifragio di ieri ha causato i danni più ingenti. Oggi, venerdì 18 ottobre, scuole chiuse a Siena ma anche a Sovicille dove le precipitazioni sono state copiosissime raggiungendo a Simignano i 170 millimetri, a Sovicille paese circa 155 quelli di pioggia caduti. Nubifragio a SovicilleMissing Credit Le zone più delicate restano Orgia, Brenna e il Padule. (LA NAZIONE)

Su altri media

VENTURINA – Sono caduti 37 millimetri di pioggia in quindici a Venturina e il video con l’uomo accanto al cartello stradale, con l’acqua sino alle spalle, sta facendo il giro delle chat e dei social. (IlGiunco.net)

Emergenza maltempo a Siena dove, a causa delle forti precipitazioni cadute sul territorio comunale nella tarda serata di ieri, giovedì 17 ottobre, il sindaco Nicoletta Fabio ha deciso di... (Virgilio)

Il maltempo che si è abbattuto su Siena e sulla Valdelsa e ha messo in ginocchio molte zone. Nel Comune di San Gimignano, la situazione peggiore, ma anche Siena vive momenti difficili dovuti al violento nubifragio. (Nel Quotidiano -)

Maltempo a Siena, ecco le strade allagate e chiuse

Questo l’esito di una riunione tenutasi giovedì 17 ottobre fra tecnici ed esperti di Protezione civile regionale e Consorzio Lamma. L’allerta sarà valida dalle 16 di giovedì alle 7 di venerdì 18 ottobre e interessa tutte le aree a ovest e a nord della regione, comprese le isole dell’arcipelago. (Corriere Fiorentino)

Il VIDEO in alto.A causa delle forti precipitazioni cadute sul territorio comunale nella tarda serata di giovedì 17 ottobre, il sindaco di Siena, Nicoletta Fabio, ha deciso di chiudere le scuole di ogni ordine e grado per la giornata di venerdì 18 ottobre. (iLMeteo.it)

Di Redazione | 17 Ottobre 2024 alle 21:21 Via La Malfa (RadioSienaTv)