Juventus e Milan pronte per la Supercoppa Italiana
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Juventus, dopo aver diramato la lista dei convocati, è partita per l'Arabia Saudita, dove si giocherà la 37ª edizione della Supercoppa Italiana. Il volo è decollato dall'aeroporto di Caselle nel primo pomeriggio, come documentato dal sito internet juventus.com e sulle pagine social. Protagonisti, ovviamente, i calciatori e i loro auguri di "buon anno" ai tifosi: l'appuntamento è per le 20 (italiane) di venerdì 3 gennaio per la semifinale con il Milan, che si giocherà Al-Awwal Park di Riyadh.
Thiago Motta, allenatore del Milan, dovrà fare i conti con scelte praticamente obbligate in difesa, dove però potrebbe ritrovare un posto tra i titolari. La Juventus, dal canto suo, si presenta con due rientri importanti e la decisione ufficiale in merito a Danilo, che non sarà della partita. La squadra bianconera, dopo aver affrontato un periodo di alti e bassi, cerca di guadagnare fiducia per il proseguo della stagione.
La Supercoppa Italiana, che vede affrontarsi le squadre vincitrici del campionato e della Coppa Italia, rappresenta un banco di prova importante per entrambe le formazioni. La Juventus, reduce da una stagione altalenante, punta a ritrovare la solidità e la determinazione che l'hanno sempre contraddistinta. Il Milan, invece, cerca di confermare i progressi mostrati nelle ultime partite e di consolidare la propria posizione tra le grandi del calcio italiano.
L'attesa per la sfida è palpabile, con i tifosi di entrambe le squadre che sperano in una prestazione all'altezza delle aspettative. La partita, che si preannuncia combattuta e ricca di emozioni, sarà un'occasione per vedere all'opera alcuni dei migliori talenti del calcio italiano e internazionale.