Napoli, al via ufficialmente l'era Conte. I primi nodi: gli esuberi e i casi dei tre big

Oggi è già il futuro: dall'1 luglio si gira virtualmente il foglio del calendario delle stagioni calcistiche e un anno fa in casa Napoli prevalevano sensazioni agrodolci legate alla nostalgia e alla malinconia per dover archiviare un campionato da sogno. Quello successivo, quasi profeticamente, infatti si sarebbe rivelato da incubo, con la difesa del tricolore abbandonata subito e la lenta agonia fino alla decima posizione finale, quella che per la prima volta dopo 14 anni avrebbe escluso gli azzurri da qualsiasi competizione continentale nonostante i ben tre ribaltoni in panchina che avrebbero riguardato Rudi Garcia, Walter Mazzarri e Francesco Calzona. (Quotidiano Sportivo)

Se ne è parlato anche su altri media

Poi dobbiamo essere realisti e avere l'intelligenza di apprezzare anche un eventuale quarto posto. (Tutto Juve)

Michele Criscitiello, direttore di Sportitalia, ha espresso opinioni controverse sul Napoli di Antonio Conte durante la trasmissione “Sportitalia calciomercato”. Le sue dichiarazioni hanno già suscitato reazioni tra i tifosi azzurri. (Napolipiu.com)

L’evento che qualche giorno fa è stato lanciato e programmato per presentare Antonio Conte per la prima volta al popolo napoletano, alla presenza anche dei dirigenti e del Presidente, Aurelio De Laurentiis, ha gonfiato ancora di più, semmai ce ne fosse bisogno, l’entusiasmo dell’intero ambiente che non vede l’ora che incominci la nuova stagione. (Dotsport.it)

NAPOLI, SENTI ZAMBROTTA: "CONTE LEADER COME SPALLETTI"

Gianluca Zambrotta, ex esterno della nazionale italiana e della Juventus, che era presente a Berlino per Italia-Svizzera, ha rilasciato alcune dichiarazioni a TMW ed ha parlato anche dell'approdo di Antonio Conte alla corte di De Laurentiis, dopo una stagione difficile. (AreaNapoli.it)

Rino Foschi, ex direttore sportivo del Palermo, ha recentemente preso la parola a Radio Marte nel corso di Forza Napoli Sempre ‘summer edition’. Le sue dichiarazioni non sono passate inosservate, soprattutto per le sue opinioni riguardanti la gestione della Nazionale italiana e la situazione attuale del calcio nazionale. (Napolipiu.com)

"Conte al Napoli? Credo che De Laurentiis abbia acquistato il pezzo forte. Napoli secondo me ha bisogno di un condottiero e da questo punto di vista sicuramente Conte è simile a Spalletti, sono sicuro possa dare davvero tanto alla piazza". (Sport Mediaset)