Il Flipper Zero può essere utilizzato per "spammare" gli iPhone

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Apple ha implementato molte tecnologie utili nei suoi dispositivi per semplificarne l’abbinamento con determinati accessori Bluetooth, come AirPods e AirTag. Tuttavia, alcuni hacker ora utilizzano queste stesse tecnologie per infastidire gli utenti iPhone. Con uno strumento relativamente economico chiamato Flipper Zero, gli hacker possono spammare gli iPhone con falsi pop-up Bluetooth, rendendo il dispositivo quasi inutilizzabile. (iPhone Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Un ricercatore di sicurezza ha utilizzato un Flipper Zero per inviare fastidiosi pop-up ai dispositivi Apple sfruttando la connessione Bluetooth. La tecnica, denominata “Bluetooth advertising assault”, potrebbe essere usata per attività pericolose o semplicemente per disturbare qualcuno con una serie infinita di notifiche. (Punto Informatico)

Negli ultimi anni, Apple ha fatto grandi progressi nell'implementazione di tecnologie che semplificano il processo di abbinamento dei propri dispositivi con accessori Bluetooth come AirPods e AirTags. Tuttavia, queste stesse tecnologie sono diventate il terreno di gioco per alcuni hacker, che le sfruttano per disturbare gli utenti iPhone (Tom's Hardware Italia)

Nelle ultime ore si è venuti a conoscenza di un nuovo attacco hacker per iPhone (e non solo) sviluppato per Flipper Zero. “Incredibile come un oggetto così piccolo rappresenti un problema così grande”, forse direbbe il mitologico Doc di Ritorno al Futuro davanti a questo dispositivo per hacking. (DR COMMODORE)

Apple lancia un allarme per tutti i possessori di iPhone, in genere poco abituati a finire nel mirino degli hacker: i dati registrati in particolar modo negli ultimi mesi, e diffusi durante la conferenza di hacking Def Con 2023 che ha avuto luogo a Las Vegas, dimostrano in effetti l'esistenza di uno stratagemma ben congegnato per colpire gli apparecchi elettronici prodotti dall'azienda con sede a Cupertino. (ilGiornale.it)