Funerali David Sassoli, il toccante saluto della moglie: “È troppo presto per le tante cose che…
“È troppo presto, per le tante cose che avevamo ancora da dirci, per disegnare il futuro che immaginavamo per noi due e i nostri ragazzi.
Ce le diremo ancora quelle cose, penseremo ai progetti e immagineremo il futuro”, ha concluso Vittorini
“Ci siamo cercati e trovati sui banchi di scuola, abbiamo camminato insieme fino a oggi e in questo tempo ti abbiamo sempre condiviso con gli altri”.
Così Alessandra Vittorini, moglie di David Sassoli, ha salutato il marito durante i funerali di Stato alla basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri a Roma (Il Fatto Quotidiano)
Su altri media
Così gli ex colleghi del Tg1 hanno ricordato David Sassoli, in un messaggio letto durante il funerale di Stato dalla giornalista Elisa Anzaldo. Che è social accogliere un migrante, perché dietro di lui c'è una comunità. (Corriere TV)
Nel pomeriggio trasferimento della salma a Sutri per la sepoltura nel cimitero del comune della Tuscia cui Sassoli era molto legato e dove passava il suo tempo quando i tanti impegni glielo permettevano. (ConfineLive)
“Ci ha lasciati il Presidente del Parlamento Europeo, David Maria Sassoli. Antonio Tajani, ancora sullo scranno più alto, esclama: ” David Sassoli, 345 voti (news-24.it)
Servono riforme e, in questo senso, il meccanismo democratico europeo deve essere all’altezza delle necessità e delle aspettative dei nostri cittadini. Per tutte queste ragioni, credo che l’Europa possa essere utile non solo ai nostri Paesi ma anche al mondo intero; può aiutarlo ad avere regole legate ai nostri valori della difesa della persona umana. (http://gazzettadalba.it/)
Quello di portare l’esperienza del consiglio comunale – dei piccoli parlamenti – dentro il Parlamento più grande e, insieme, riportare qui idee, strumenti, risorse. È un’eredità densa quella che ci lascia David Sassoli: come giornalista, come politico, come uomo. (Due Mondi News)
Sophie Wilmes (MR), ministro degli Affari esteri, ha descritto Sasoli come “un rispettato oratore parlamentare e un democratico fidato”. Venerdì l’Italia saluta David Sassoli e porge gli ultimi omaggi all’ex presidente e giornalista del Parlamento europeo durante i funerali di stato. (QWERTYmag)