VIDEO No Meloni Day, gli studenti a Bologna: "Avete le mani sporche di sangue"

Le immagini dalla manifestazione indetta nel capoluogo emiliano-romagnolo Centinaia di studenti sono scesi in piazza a Bologna per il ‘No Meloni day’, indetto in tutta Italia. Hanno sfilato per le strade della città al grido di “Riprendiamoci le nostre scuole, contro la guerra e il governo Meloni”. Hanno esposto cartelloni con le facce insanguinate della presidente del Consiglio, della ministra dell’Università Anna Maria Bernini e del ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara, poi hanno dato fuoco a dei cartoni che simboleggiavano le riforme dell’esecutivo. (LAPRESSE)

Su altri giornali

Un flash mob in via Indipendenza con le ragazze in biancheria intima contro la violenza sulle donne. Corteo anti Meloni a Bologna: le foto Il 'No Meloni Day' è partito da piazza Verdi, con circa in 150 in corteo, tra studenti e appartenenti ai collettivi Cua e Cambiare rotta. (il Resto del Carlino)

In testa al gruppo, che ha percorso le vie del centro, uno striscione "dalle scuole alle università, studenti uniti contro il governo, liberiamo il paese". La Rete degli Studenti Medi ha organizzato stamani a Padova un corteo "contro il governo Meloni e tutto ciò che rappresenta". (La Nuova Venezia)

E per i palestinesi di Gaza e contro Israele: “Soldi alla scuola e non alla guerra” hanno scritto … Quaranta manifestazioni pacifiche in tutta Italia per il “no Meloni day” degli studenti. (Il Fatto Quotidiano)

Sciopero e studenti in piazza in Italia. Cortei, vernice e cariche della polizia

Quel che abbiamo visto oggi durante il corteo del NO Meloni Day, a cui hanno partecipato collettivi universitari e Rete degli Studenti, tra i quali erano presenti rappresentanti degli studenti e durante il quale sono state imbrattate foto e dati alle fiamme manifesti di Meloni, Bernini e Valditara, è di una gravità inaudita. (La Voce del Patriota)

Oltre all’immagine della presidente del Consiglio compaiono anche i volti dei ministri dell’Università e della ricerca Anna Maria Bernini e dell’Istruzione e del merito Giuseppe Valditara, ai quali si aggiunge quello del presidente di Confindustria Emanuele Orsini. (Mitomorrow)

Studenti in piazza in diverse città italiane. Protestano contro le misure del governo e chiedono più attenzione alla scuola. A Torino è stato bruciato un fantoccio del ministro Valditara. Servizio di Federico Plotti. (TV2000)