Giornata mondiale dell’Alzheimer, le iniziative sul territorio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana SALUTE

Sono numerose le iniziative che il territorio propone in occasione della Giornata mondiale dell’Alzheimer. Eccone una panoramica. Domani sabato pomeriggio, dalle 15.30 alle 18.30, in piazza Borsa a Treviso giochi, canzoni e attività insieme agli ospiti, ai loro familiari e ai volontari dei 18 Centri Sollievo del Distretto ULSS Treviso, per conoscersi e scambiare opinioni e idee in occasione della Giornata Mondiale dell’Alzheimer. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Se ne è parlato anche su altre testate

REGGIO CALABRIA – “Oggi, 21 settembre, in occasione della Giornata Mondiale dell’Alzheimer, siamo chiamati a riflettere e a sensibilizzare l’opinione pubblica su una patologia che colpisce milioni di persone nel mondo. (Tempo Stretto)

Il 21 settembre, in occasione della Giornata Mondiale dell'Alzheimer, l’Associazione Amas sarà presente con un gazebo informativo in Piazza Sant'Agostino. (CittaDellaSpezia)

Paliano – L’assessore alle Politiche Sociali Serena Montesanti, in collaborazione con “Il Ciclone” propone “Zaino Sospeso” l’iniziativa per raccogliere materiale scolastico da distribuire poi a chi ha più bisogno. (Frosinone News)

Questa sera, per la giornata mondiale della prevenzione dell’Alzheimer, la fontana del Nettuno in Piazza Duomo a Trento si colorerà di lilla per aderire alla campagna di sensibilizzazione sulla malattia. (UnserTirol24)

L'appuntamento è stato patrocinato dall'assessorato alle Politiche sociosanitarie del Comune di Ferrara e dalle Aziende sanitarie ferraresi. Una folta partecipazione per testimoniare che Ferrara c'è e non vuole lasciare soli i cittadini che hanno più bisogno. (FerraraToday)

Alla ricerca del luogo più romantico di Napoli? La risposta è chiara: Castel dell’Ovo e l’adiacente Borgo Marinari si aggiudicano questo titolo senza rivali. Questa location incantevole è considerata il cuore pulsante dell’amore partenopeo, offrendo un’esperienza unica per le coppie in cerca di romanticismo. (Napolipiu.com)