Aston Martin al Goodwood Festival of Speed

La Aston Martin in occasione dell’edizione 2024 del Goodwood Festival of Speed schiererà una serie di modelli altamente performanti. Le Aston Martin Valkyrie, Valour, Valiant, Victor e Vantage, affronteranno la famosa Goodwood Hillclimb Un evento che ha una risonanza a livello mondiale, pazzesca, ogni anno in occasione del Goodwood Festival of Speed, migliaia gli appassionati che da ogni parte del mondo, accorrono, per osservare dal vicino, le supercar più veloci del pianeta. (Adnkronos)

Su altre fonti

Si tratta di un progetto esclusivo, con una produzione limitata a soli 38 esemplari, tutti già prenotati, ma la prima vettura che uscirà dalle linee di produzione è stata già promessa ad Alonso. L’Aston Martin Valiant, che debutterà al prossimo Festival of Speed di Goodwood, è basata sulla Valour, coupé con cambio manuale, costruita in soli 110 esemplari. (AlVolante)

Aston Martin Valiant è un nuova supersportiva dotata di un motore V12 nata per la pista ma omologata per l'utilizzo stradale. Complessivamente ne saranno prodotte solamente 38 unità, tutte già vendute. (HDmotori)

Trentotto esemplari, sviluppati con le indicazioni di Fernando Alonso, che in garage avrà una delle Aston Martin Valiant. Partendo dal progetto Valour, la divisione Q della casa inglese ha sviluppato una versione sì omologata per l'impiego su strada ma con specifiche soluzioni tecniche orientate all'utilizzo in pista. (Auto.it)

Fernando Alonso racconta la sua Aston Martin Valiant: “È un'auto da corsa con la targa” - Formula 1

Di conseguenza, Alonso ha avuto un ruolo speciale nello sviluppo di questa vettura, che verrà costruita in soli trentotto esemplari, il primo dei quali andrà proprio al pilota di F1. (GQ Italia)

Omologata per la strada". Nuova Aston Martin Valiant. (GPOne.com)

“È un’auto da corsa con la targa, ma dovrebbe essere una vettura solo da pista”: così Fernando Alonso racconta la sua Aston Martin Valiant quando lo incontriamo durante il weekend di gara del Gran Premio d’Austria 2024 di Formula 1. (Automoto.it)