Italia-Israele: Di Lorenzo capitano “napoletano” per Spalletti dopo Insigne

Da Lorenzo a Di Lorenzo: il capitano del Napoli è anche il capitano dell'Italia nella gara con Israele. È la seconda volta nella storia che un calciatore azzurro indossa la fascia della Nazionale. La prima volta è stato Lorenzo Insigne nella gara amichevole con l’Olanda (1-1), il 4 giugno 2018 a Torino, nei giorni del dolore alla vigilia del primo Mondiale in cui l'Italia era essente. Il capitano del Napoli è capitano nello stadio dove ha vinto lo scudetto, il 4 maggio del 2023. (ilmattino.it)

Su altre testate

Mateo Retegui ha siglato il gol dell'1-0 nel match tra Italia e Israele, valido per la 4ª giornata di Nations League. (CalcioNapoli1926.it)

La gara sarà trasmessa in chiaro su RAI 1, e sarà possibile seguirla anche in streaming su RaiPlay. Per chi preferisce una telecronaca in inglese, è disponibile su UEFA TV​ Le probabili formazioni Italia (3-5-2): Donnarumma; Di Lorenzo, Buongiorno, Calafiori; Bellanova, Frattesi, Fagioli, Tonali, Udogie; Raspadori, Retegui. (Gazzetta del Sud)

Non sembra grave l'infortunio di Frattesi che ha rimediato solo una botta al piede. 83' - CHANCE PER MALDINI! Il calciatore rientra sul destro e prova a incrociarla sul primo palo, pallone sul fondo. (Tutto Juve)

Diretta Italia - Israele (0-0) UEFA Nations League 2024

Curiosità, il capitano è Giovanni Di Lorenzo, capitano anche del Napoli. Ancora una volta, è stato scelto da Luciano Spalletti: fu proprio l'attuale CT della Nazionale italiana a farlo diventare il capitano del Napoli, vincendo poi lo scudetto, il terzo della storia dei partenopei. (CalcioNapoli24)

Luciano Spalletti e Giovanni Di Lorenzo: un binomio speciale che ha fatto la fortuna del Napoli nella stagione del terzo Scudetto e che, si spera, possa far rinascere anche la Nazionale. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

GOL! ITALIA-Israele 2-0! Rete di Di Lorenzo! Punizione battuta da Raspadori verso il limite dell'area piccola dove Di Lorenzo prende benissimo il tempo al suo marcatore, colpendo di testa verso il basso: la palla rimbalza a pochi passi dalla porta e termina poi in rete. (la Repubblica)