Il femminicidio di Patrizia Russo, fiori davanti l’abitazione ad Agrigento (VIDEO)

Tutta la comunità di Agrigento è rimasta sgomenta dopo la notizia dell’ennesimo femminicidio. Patrizia è la 46esima vittima. La donna, insegnante, mamma, è stata uccisa all’alba dal marito, Giovanni Salamone, con ben 6 o 7 coltellate mentre era ancora a letto, nella loro abitazione a Solero in via Cavoli. Tante le testimonianze, nessuno si capacita del gesto dell’uomo.https://www.grandangoloagrigento. (Grandangolo Agrigento)

Ne parlano anche altri giornali

Chi era Patrizia Russo, la vittima del femminicidio di Solero, nell'Alessandrino: è stata uccisa dal marito Giovanni Salamone, che poi subito dopo il delitto ha chiamato i carabinieri. (Fanpage.it)

Un mazzo di fiori per Patrizia sul cancello della villa della famiglia ad Agrigento AGRIGENTO – Come gli abitanti di Solero, che giovedì si raccoglieranno in preghiera per Patrizia nella chiesa di San Perpetuo a partire dalle 21, anche la comunità di Agrigento è sgomenta dopo il femminicidio dell’insegnante di 53 anni accoltellata e uccisa dal marito Giovanni Salamone, di 61 anni. (Radio Gold)

Era maestra di sostegno e diversi alunni della scuola media contavano su di lei a Solero, il centro dell’alessandrino dove Patrizia Russo è stata uccisa dal marito Giovanni Salamone, che si è poi costituito ai Carabinieri. (Tempo Stretto)

Accoltella la moglie e chiama il 112

Ad avvertire il 112 dell’accaduto è stato lo stesso marito con una telefonata intorno alle 6. – L’ennesimo femminicidio tinge di nero la cronaca odierna a Solero, in provincia di Alessandria. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Una coppia normale, un marito e una moglie che la domenica andavano sempre a messa. Questi erano Giovanni Salamone, 63 anni, e Patrizia Russo, 53, a sentire i racconti dei vicini. (Torino Cronaca)

Nella loro casa di Solero, un paese di poco oltre 1.600 abitanti a meno di dieci chilometri a ovest di Alessandria, i militari hanno trovato il corpo della donna in camera da letto. La coppia siciliana si era trasferita in Piemonte da circa un anno. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)