Meteo: USA, la neve ricopre le case a nord dello stato di New York. Video
Ondata di Gelo e Neve negli USA, in particolare nella zona dei Grandi Laghi. A causa dell'effetto lago (Lake Effect), bufere di neve hanno colpito le aree orientali del Lago Erie e del Lago Ontario.L'aria gelida canadese scorre sull'umida superficie lacustre, creando nubi cariche di neve e bufere di vento che portano a blizzard. Attualmente, stati come Indiana, Ohio, Michigan e le zone occidentali di Pennsylvania e New York stanno vivendo questi fenomeni, con accumuli fino ad oltre 60 cm di neve. (iLMeteo.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
In questo video la telecamera inquadra la highway 405 che è la strada più trafficata di Los Angeles, collega tutto il Westside alla San Fernando Valley e nei weekend viene percorsa da almeno cinquecentomila persone. (Corriere TV)
(Adnkronos) – (CremonaOggi)
MeteoWeb (MeteoWeb)
Le immagini sono state riprese a Bountiful, una città degli Stati Uniti d'America, situata nella Contea di Davis. Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)
Condizioni meteo critiche per il fine settimana post-Thanksgiving Una tempesta invernale minaccia il traffico di otto stati: meteo complicato (Tempo Italia)
Secondo le stime di Aaa, l’equivalente in Usa dell’Aci, circa 80 milioni di persone percorreranno una distanza di almeno 80 km tra il 26 novembre e il 2 dicembre. Secondo David Pekoske, capo della Transportation Security Administration, l’agenzia governativa che si occupa della sicurezza dei trasporti, sarà il Thanksgiving più affollato di sempre per il trasporto aereo, con un aumento del 6% rispetto al 2023. (Travelnostop.com)