F1. Il GP di Monaco resta nel calendario fino al 2031: annunciato il rinnovo della gara di casa di Leclerc
È finalmente ufficiale. La Formula 1 continuerà a correre tra le stradine di Montecarlo, luogo dove è nato e cresciuto Charles Leclerc, fino al 2031 compreso. L’estensione del contratto di ben sei anni del Gran Premio di Monaco è stata frutto di un duro lavoro di trattazione tra Stefano Domenicali, Presidente e CEO della F1, e l'Automobile Club di Monaco. L’appuntamento monegasco fa parte del calendario del Circus più famoso al mondo dal 1955 diventando uno degli eventi sportivi più attesi dell’anno, non solo dai cittadini del Principato e tutti gli appassionati, ma anche da addetti ai lavori e piloti che sulle stradine di Montecarlo hanno la possibilità di mettere a dura prova le loro abilità alla guida e la propria concentrazione. (Automoto.it)
Su altri media
Senza dubbio una delle gare più iconiche e amate dagli appassionati. Dopo lo spavento degli anni scorsi, quando la presenza in calendario sembrava poter essere a rischio, l’annuncio della Formula 1 tranquillizza i tifosi. (F1inGenerale)
Il tradizionale e glamour Gran Premio di Monaco rimarrà nel calendario della Formula Uno fino al 2031 dopo che è stata concordata un'estensione di sei anni dal 2025 con l'Automobile Club di Monaco (ACM), come comunicato dalla F1. (Il Messaggero - Motori)
Un prolungamento di 6 anni per un appuntamento che ha debuttato nel mondo della Formula 1 nel 1950 e che è presente in calendario dal 1955. Nel 2025 il Gran Premio si svolgerà dal 23 al 25 maggio e festeggerà il 75° anniversario del debutto al Mondiale LONDRA (INGHILTERRA) (ITALPRESS) - Il circuito cittadino di Montecarlo continuerà a ospitare il Gp di Monaco fino al 2031. (Tiscali)
Il Gran Premio di Monaco rimarrà nel calendario della Formula 1 almeno fino al 2031, hanno annunciato gli organizzatori del campionato del mondo. (Il Mattino di Padova)
La gara ospitata per la prima volta nel 1950 taglierà il traguardo degli 81 anni di storia nel 2031. (Autosprint.it)
La Formula Uno rimane a Monaco. Con l’entrata in vigore del nuovo accordo nel 2026, lo storico appuntamento cambierà però data, spostandosi dall’ultima settimana di maggio alla prima di giugno. (La Gazzetta dello Sport)