Elia Nuzzolo, da Max Pezzali a Mike Bongiorno: «Non li ho imitati, li ho resi miei»

Elia Nuzzolo, da Max Pezzali a Mike Bongiorno: «Non li ho imitati, li ho resi miei»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Da Max Pezzali a Mike Bongiorno: Elia Nuzzolo, 24 anni, è l'attore del momento. È infatti il protagonista delle due nuove serie Sky e Rai. La prima è Hanno ucciso l'uomo Ragno, sugli 883, la seconda, Mike, è una miniserie sul conduttore la cui seconda puntata andrà in onda (Io Donna)

Ne parlano anche altri media

Due serate su Rai 1 per celebrare un’icona della tv, per ricordare la sua carriera unica e irripetibile, ma anche per raccontare il volto inedito, più intimo, spesso rimasto all’ombra del conduttore di successo: spigliato e sorridente di fronte alle telecamere ma riservato e introverso nel privato. (RaiNews)

Un legame durato quarant'anni; quando si sono conosciuti, Mike Bongiorno aveva 46 anni: “Ho vissuto più con lui che con i miei genitori. Con “il fazzoletto pronto in tasca”, ha ripercorso, attraverso foto in bianco e nero e ricordi dolcissimi, la loro lunga storia sentimentale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Successo ieri per la prima puntata della miniserie evento che racconta la vita di Mike Bongiorno a cento anni dalla sua nascita e a settanta dalla prima trasmissione televisiva italiana che lo vide protagonista. (GiovinazzoViva)

Mike : la fiction su Mike Bongiorno si è tenuta alla larga dalla macchietta. E non era facile

Leggi tutta la notizia Daniela Zuccoli è stata la compagna di vita di uno dei personaggi più amati della televisione italiana, Mike Bongiorno. (Virgilio)

Recensioni (MYmovies.it)

Attraverso la doppia interpretazione di Claudio Gioè, bravissimo nel riprodurre la voce e la mimica del Mike Bongiorno più maturo senza scadere nella caricatura, e di Elia Nuzzolo, eccezionale nel restituire al conduttore una tridimensionalità negli anni inediti e decisivi della crescita e della formazione, Mike è riuscito a entrare in punti di piedi nella vita di uno dei presentatori più iconici della storia della televisione italiana mostrandolo in tutte le sue sfaccettature: dalla sua ritrosia a parlare di sé in pubblico - ce ne accorgiamo in tutte le scene che condivide con Paolo Pierobon - al grande amore per sua madre (Clotilde Sabatino), passando per la dedizione al suo lavoro e l'amore sempreverde per la giovane Daniela Zuccoli, interpretata da una Valentina Romani in stato di grazia che la ritrae in tutta la sua dolcezza e determinazione. (Vanity Fair Italia)