L'Etna erutta, piove cenere nera: voli sospesi all'aeroporto di Catania

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
leggo.it INTERNO

L'Etna erutta cenere nera e blocca il traffico aereo siciliano. La Sac, società di gestione dell'aeroporto di Catania, comunica che, a causa dell'attività eruttiva e contestuale ricaduta di copiosa cenere vulcanica sulle pavimentazioni aeroportuali, le operazioni di volo sono sospese sino al ripristino delle condizioni di sicurezza. Ci mancava la terra dell’Etna 🙀🙀 tutto nerooo pic.twitter.com/krHrwsMYuJ — Grazia (Mavi Tik ;) 💃🕺🩺👩🏻‍⚕️🦷🇮🇹👻H&K❤️🤘🤘 (@graziaflo) May 21, 2023 Mamma di 31 anni esce dal lavoro e svanisce nel nulla, l'allarme del compagno: «Aiutatemi» Maltempo, enorme masso si abbatte sulla statale: l'auto salva per pochi centimetri, illesi quattro giovani a bordo Etna in eruzione, voli sospesi a Catania Una nuova fase eruttiva è in corso sull' Etna, ma l'attività può essere seguita soltanto dagli strumenti dell'Ingv di Catania perché il maltempo che nasconde il vulcano con nuvole cariche di pioggia ne impedisce l'osservazione diretta. (leggo.it)

Su altre fonti

E' quanto si legge sulla pagina Facebook del gestore. La società di gestione dell'aeroporto di Catania comunica che, a causa dell'attività eruttiva dell'Etna e contestuale ricaduta di cenere vulcanica sulle pavimentazioni aeroportuali, le operazioni di volo sono sospese sino a ripristino delle condizioni di sicurezza. (La Stampa)

A causa dell’attività eruttiva dell’Etna e contestuale ricaduta di copiosa cenere vulcanica sulle pavimentazioni aeroportuali, le operazioni di volo sono sospese sino al ripristino delle condizioni di sicurezza. (Radio RTM Modica)

La situazione La Sac, società che si occupa della gestione dell'aeroporto di Catania , tramite un comunicato ha reso nota l'interruzione delle operazioni di volo fino al ripristino delle condizioni di sicurezza. (Sky Tg24 )

L'Etna erutta e allora la Sac, società di gestione dell'aeroporto di Catania, comunica che, a causa dell'attività eruttiva e contestuale ricaduta di copiosa cenere vulcanica sulle pavimentazioni aeroportuali, le operazioni di volo sono sospese sino al ripristino delle condizioni di sicurezza. (ilmessaggero.it)

L'Etna torna a eruttare, spargendo cenere nei suoi d'intorni. Così tanta che l'aeroporto Fontanarossa di Catania ha dovuto alzare bandiera bianca e sospendere i voli. (Today.it)

La società di gestione dell'aeroporto di Catania comunica che, a causa dell'attività eruttiva dell' Etna e contestuale ricaduta di cenere vulcanica sulle pavimentazioni aeroportuali, le operazioni di volo sono sospese sino a ripristino delle condizioni di sicurezza. (ilmattino.it)