Pronto soccorso, Bucci e Nicolò: “Disponibili a partecipare a commissione sanità, ma occorre riportare narrazioni a fatti oggettivi”

Liguria. "La richiesta dell'opposizione di convocazione della Commissione Salute sul tema degli accessi ai pronto soccorso degli ospedali liguri rientra tra le principali prerogative della Commissione stessa e come tale va avanzata". In una nota il presidente della Regione Liguria Marco Bucci e l'assessore alla Sanità Massimo Nicolò si dicono "assolutamente disponibili a prendere parte a un'audizione, qualora richiesto". (IVG.it)

Ne parlano anche altri media

Genova. "La richiesta dell'opposizione di convocazione della Commissione Salute sul tema degli accessi ai pronto soccorso degli ospedali liguri rientra tra le principali prerogative della Commissione stessa e come tale va avanzata". (Genova24.it)

Il picco si è verificato a metà giornata, intorno alle 13.00, e rende l'idea della giornata da incubo vissuta oggi dai pronto soccorso genovesi, largamente prevedibile dopo la giornata festiva e in piena stagione influenzale, con la contemporanea carenza di personale della guardia medica. (Genova24.it)

"Il presidente della Regione Bucci e l'assessore alla Sanità Nicolò continuano a fare passerelle e a dire che nei pronto soccorso liguri va tutto bene, che i flu point funzionano ed è tutto sotto controllo. (IVG.it)

Influenza, pronto soccorso in difficoltà. Aumentano gli arrivi in ambulanza

Non abbiamo tuttavia notizie di visite ufficiali da parte del presidente Marco Bucci e del sindaco Pierluigi Peracchini, che hanno preferito fare passerella alla stazione di Migliarina dove si sta portando avanti un'opera finanziata da Rfi e pensata da altre amministrazioni, di cui magari puntano a prendersi i meriti. (CittaDellaSpezia)

«A metà giornata i malati in barella, in totale, nei pronto soccorso genovesi sono 400 e il rapporto infermieri-pazienti è di 1 a 22-25», ha registrato ieri Stefano Giordano, capogruppo regionale M5s. Il più avanzato fronte dello scontro politico tra opposizi… (La Repubblica)

Come raccontato da Primocanale dopo Natale e Santo Stefano venerdì 27 dicembre erano 352 a mezzogiorno le persone in carico in uno dei tre principali pronto soccorso genovesi, oggi dopo Capodanno e il primo dell'anno sono 378 nel primo pomeriggio ma secondo le indicazioni di PS live in tutta la Regione, a esclusione di Savona, la situazione è di affollamento. (Primocanale)