Valeria Graci e il figlio con DSA: lo sfogo sulla scuola in tv

Giornalista pubblicista, è appassionata di sostenibilità e cultura. Dopo la laurea in scienze della comunicazione ha collaborato con grandi gruppi editoriali e agenzie di comunicazione specializzandosi nella scrittura di articoli sul mondo scolastico. La comica Valeria Graci si è sfogata in tv, a La Fisica dell'Amore, per l'esperienza vissuta con il figlio a scuola dopo la diagnosi di DSA La comica italiana Valeria Graci è stata ospite di Vincenzo Schettini, nel suo programma in onda su Rai 2 “La Fisica dell’Amore“. (Virgilio Sapere)

La notizia riportata su altri giornali

Valeria Graci, ospite del programma La fisica dell'amore, ha parlato a cuore aperto del DSA (Disturbo Specifico dell'Apprendimento) di suo figlio Pierluigi che ha 13 anni: "Me ne sono accorta insieme al medico, a scuola nessuno l'aveva notato". (Fanpage.it)

Io sono una mamma che cresce un figlio da sola con l’aiuto dei nonni, delle amiche, della famiglia, però da sola, perché sono separata, come tantissime altre mamme». Ha scoperto un paio di anni fa che il figlio era affetto da DSA (Disturbo Specifico dell’Apprendimento) e da quel momento il legame fra Valeria Graci e il suo Pierluigi, avuto dall’ex marito Simon Russo e oggi 13enne, si è rafforzato ancora di più. (Corriere della Sera)

"Lo abbiamo scoperto un paio d'anni fa per caso io e il medico" ha fatto sapere, aprendo a un tema importante: "A scuola non se n'è accorto nessuno. (Today.it)

«Pierluigi è un DSA». Non usa giri di parole, Valeria Graci, per raccontare la sua storia di mamma alle prese con un figlio che ha un problema. (Io Donna)

Valeria Graci è stata ospite del professore Vincenzo Schettini nel programma in seconda serata su Rai 2, "La Fisica dell'Amore". (ilgazzettino.it)

L’attrice Valeria Graci a “La Fisica dell’Amore”: “A scuola ero un disastro, i docenti possono fare la differenza” Di L’attrice ha raccontato di essersi sentita “persa e distratta” durante gli anni della scuola, un periodo che ricorda come una “sofferenza”, segnato anche da episodi di bullismo. (Orizzonte Scuola)