OpenAI sviluppa Strawberry, l'intelligenza artificiale che prevede i nostri pensieri

OpenAI sviluppa Strawberry, l'intelligenza artificiale che prevede i nostri pensieri
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

OpenAI , società che produce ChatGPT e che è ritenuta un po’ il fiore all’occhiello dell'intelligenza artificiale made in America, sta lavorando a un nuovo approccio per i suoi modelli di intelligenza artificiale. E il progetto ha già un nome ben definito: “ Strawberry ”. Il resto è abbastanza top secret, col management della società con sede a San Francisco intenzionato a mantenere stretto riserbo su una innovazione che potrebbe essere un nuovo passo in avanti, nel campo dell'intelligenza artificiale generativa. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Pubblicità OpenAI è vicina ad una svolta con un nuovo progetto denominato “Strawberry” che dovrebbe migliorare suoi attuali modelli AI rendendo possibili “avanzate capacità di ragionamento”. (macitynet.it)

In una recente intervista, OpenAI ha annunciato un nuovo sistema di classificazione delle intelligenze artificiali che aiuterà tutti a comprendere l’attuale potenza e capacità dei chatbot che utilizziamo praticamente tutti i giorni. (GizChina.it )

OpenAI, l'azienda creatrice di ChatGPT, sta sviluppando un nuovo approccio per i suoi modelli di intelligenza artificiale con un progetto dal nome in codice “Strawberry”. Il progetto Strawberry è stato concepito per permettere all’IA non solo di rispondere alle domande, ma anche di pianificare in anticipo quando navigare autonomamente su Internet per condurre quella che OpenAI definisce una “ricerca approfondita”. (Tom's Hardware Italia)

OpenAI Strawberry sarebbe una nuova IA capace di ragionare (quasi) come l'uomo

OpenAI è al lavoro su vari fronti: continua lo sviluppo di ChatGPT, presto dovrebbe arrivare Sora e aumenta il numero di accordi con varie aziende (come quello con la rivista americana The Atlantic). Ma c’è un altro obiettivo che la società di Sam Altman ha ben chiaro: sviluppare l’AGI, l’artificiale general intelligence, ossia un’intelligenza artificiale più performante di qualsiasi essere umano, finora mai vista. (StartupItalia)

Stiamo parlando del progetto noto con il nome in codice Strawberry, noto anche come Q. Da quanto risulta, il lavoro di OpenAI potrebbe portare una vera e propria svolta nell’ambito dell’Artificial General Intelligence (AGI). (IlSoftware.it)

Secondo quanto riferito a Reuters, OpenAI, Strawberry avrebbe una capacità di ragionamento avanzata con caratteristiche più umane rispetto ai modelli attualmente disponibili. OpenAI, il produttore di ChatGPT, starebbe lavorando su un nuovo modello di intelligenza artificiale con nome in codice Strawberry. (TuttoTech.net)