Casse pregustava il podio, ma Monney vince e lo butta già dal podio

Mattia Casse pregustava già la medaglia di bronzo, ma è stato bruscamente buttato giù dal podio della discesa libera di Bormio di sabato 28 dicembre. A scompaginare i piani suoi e dei due atleti che lo precedevano - lo svizzero Franjo Von Allmen e il canadese Cameron Alexander - ha pensato un altro elvetico, Alexis Monney: sceso quando per il podio i giochi sembravano fatti, ha sorpreso tutti firmando il primo podio e la prima vittoria in carriera a 24 anni. (L'Eco di Bergamo)

La notizia riportata su altre testate

È una giornata memorabile per la squadra elvetica, che raggiunge sette vittorie stagionali in Coppa del Mondo maschile, incluse tre doppiette. Vince Monney (Prima la Valtellina)

Alle sue spalle c’è il compagno di squadra Franjo Von Allmen, ancora una volta al secondo posto proprio come in Val Gardena sulla Saslong. A trionfare è Alexis Monney, che ottiene proprio sulla Stelvio la sua prima vittoria della carriera in Coppa del Mondo. (OA Sport)

13.36 gara di Franzoni che chiude diciannovesimo a 2.08. L’azzurro è stato bravo a limitare i danni sulla Carcentina e sul salto del San Pietro. I PETTORALI DI PARTENZA (OA Sport)

Startlist superG Bormio 2024: orari, programma, tv, streaming, pettorali degli italiani

Appuntamento fissato domani, domenica 29 dicembre alle ore 11.30, per il SuperG di Bormio che chiude l’ottava tappa della Coppa del Mondo maschile 2024-2025 di sci alpino. (OA Sport)

Sorpresa Monnet sulla Stelvio. Mattia Casse è quarto nella discesa di Bormio, ma che rammarico (FISI)

Monney sorprende tutti sulla Stelvio: la Svizzera vince ancora in discesa Video credit: Eurosport Casse fa sognare sulla Stelvio: podio sfiorato con rimpianto, rivedilo Video credit: Eurosport (Eurosport IT)