Meteo Sicilia - Il forte maltempo si attenua, anche a Messina. Ecco la previsione per i prossimi giorni

Meteo Sicilia - Il forte maltempo si attenua, anche a Messina. Ecco la previsione per i prossimi giorni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
3bmeteo INTERNO

Buone notizie sul fronte meteo, dopo le intense precipitazioni dei giorni scorsi con le criticità che si sono avute nella provincia di Messina, la circolazione atmosferica tende ad una maggiore stabilità Nel corso dei prossimi giorni saremo interessati da un blando campo di alta pressione che non impedirà alcuni annuvolamenti, a tratti anche consistenti ma inibirà le precipitazioni che si limiteranno a pochi e isolati episodi (3bmeteo)

La notizia riportata su altri media

In particolare lo svincolo di Fiumefreddo di Sicilia in direzione Catania, risulta essre allagato e molte vetture si sono fermate. Giarre e il suo comprensorio da qualche ora sono sotto un’intensa pioggia che ha trasformato strade in torrenti. (Gazzettinonline)

I nubifragi di ieri non bastano a salvare la Sicilia dalla siccità. Lo spiega il capo della Protezione civile regionale, Salvo Cocina: “La diga Ancipa, che rifornisce l’Ennese, si è alzata solo di 20 centimetri. (La Repubblica)

Tra il 17 e il 20 ottobre, in quattro giorni, sono caduti tra i 300 e i 350 mm di pioggia, un valore quattro volte superiore alla media di ottobre. Il maltempo continua a interessare parte del Sud Italia, in particolare Sicilia e Calabria, mentre la situazione migliora in Emilia Romagna, colpita da una pesante alluvione nei giorni scorsi. (corriereadriatico.it)

Maltempo anche al Sud, colpite Calabria e Sicilia

Il maltempo non dà tregua alla Sicilia, travolta ancora una volta da violente ondate di pioggia. Nella mattinata di oggi, l'isola è stata colpita da nubifragi improvvisi che hanno scatenato alluvioni lampo, causando gravi disagi. (La Stampa)

Ancora maltempo e ancora allerta gialla in una parte della Sicilia per martedì 22 ottobre. La protezione civile ha diramato ieri un’allerta arancione per intense precipitazioni dalle 16 di ieri e fino alle 24 nelle zone del messinese e catanese nella zona della costa ionica. (BlogSicilia.it)

Maltempo anche al Sud, colpite Calabria e Sicilia Servizio di Marino Galdiero (TV2000)