IL VIDEO. Mattarella: a partire da acqua e cibo si costruisce la pace

Roma, 8 ott. "La Repubblica sa che è a partire da elementi essenziali come l'acqua e il cibo che si costruisce la pace tra i popoli". Lo ha detto il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, intervenendo agli 80 anni della Coldiretti."L'invasione russa in Ucraina, la gravissima crisi medio-orientale, stanno mettendo a dura prova la possibilità di sopravvivenza di intere popolazioni, con un uso spregiudicato della risorsa alimentare come arma - ha ricordato il capo dello Stato -. (il Dolomiti)

Su altre fonti

Siamo con voi e faremo di tutto per non lasciare nessuno indietro. Perché? Perché da 80 anni il ruolo della Coldiretti è questo: difendere gli agricoltori e le loro famiglie, proteggere il loro reddito, la nostra dignità". (ilmessaggero.it)

Insi… A sorpresa ne snocciola la storia. (la Repubblica)

Il nuovo conio è stato presentato, in occasione della celebrazione degli 80 anni dell'associazione, da Francesco Soro, amministratore delegato dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato e da Vincenzo Gesmundo, segretario generale di Coldiretti (AGI - Agenzia Italia)

“Auguri alla Coldiretti per i suoi 80 anni, baluardo in difesa delle nostre eccellenze agroalimentari”

E ancora: «La questione agraria ha segnato la vicenda repubblicana, rappresentando una delle cartine di tornasole della capacità del nuovo ordinamento di rendere effettivi i diritti elencati nella nostra Carta fondamentale». (Corriere della Sera)

Nel weekend “Max”, così affettuosamente chiamato dagli amici, ha raggiunto il Santuario di San Giovanni Rotondo per pregare sulla tomba di Padre Pio. Uno straordinario gesto d’amore e di fede quello di Massimo Di Ruscio, volontario instancabile originario della cittadina volsca, con la passione per l’arte nelle sue diverse forme. (Frosinone News)

Il deputato Francesco Battistoni: "Un interlocutore credibile con la forza della sua storia e delle sue idee" : (Tuscia Web)