La piazza dell’acqua. Una “diga“ al Tribunale
Più attenzione all’acqua e al verde, e a tutti quei fenomeni climatici e ambientali che chiamano in causa, a volte con conseguenze nefaste, queste due essenziali risorse naturali. Sono le finalità del bando “Monza&Co– Green and Blue transition“, progettato e finanziato insieme a Fondazione Cariplo (per 1,6 milioni di euro), e giunto ad approvazione ieri in Consiglio comunale. Tra le diverse azioni previste, colpiscono alcuni interventi innovativi come l’utilizzo di due pozzi di prima falda per il lavaggio delle strade cittadine (a Libertà e in via della Birona, nel quartiere Cazzaniga), e la creazione di una piazza dell’acqua in piazza Garibaldi (IL GIORNO)
La notizia riportata su altri media
«Mentre vanno avanti, rispettando il cronoprogramma prefissato, i cantieri di manutenzione delle strade nei principali assi della città e senza tralasciare alcun quartiere, martedì inizieranno le opere di rifacimento dell’asfalto di via della Libertà, che riguarderanno il segmento che va da via piazza Vittorio Veneto a via Notarbartolo - spiegano Lagalla e Orlando -. (Giornale di Sicilia)
Sono iniziati lunedì 4 novembre i lavori in viale Libertà per il rifacimento delle pavimentazioni dei parcheggi e dei marciapiedi con materiali riflettenti e a basso assorbimento di calore. (Comune di Monza)
Il restyling di Palermo continua e adesso è il turno di un'altra via: ecco l'elenco di tutti i cantieri in giro per le strade con gli inevitabili cambiamenti della viabilità Il "nuovo" marciapiede in via Libertà (foto di Palermo in Progress) (Balarm.it)