Cosenza, torna il festival delle invasioni · Video LaC News24

Cosenza, torna il festival delle invasioni · Video LaC News24

È stato ufficializzato questa mattina a Palazzo dei Bruzi a Cosenza il programma completo della nuova edizione di Invasioni che dal 19 al 27 luglio riempirà la città di spettacoli dal vivo gratuiti. Tra i live più attesi quelli di Carmen Consoli, Rose Chemical, Big Mama e gli omaggi ad Antonante e Dionesalvi (LaC News24)

Se ne è parlato anche su altri media

Erano presenti il sindaco Franz Caruso, la consigliera delegata alla Cultura Antonietta Cozza, il dirigente del settore Cultura di Palazzo dei Bruzi Giuseppe Bruno, il direttore artistico Gianluigi Fabiano e la coordinatrice del Festival Carmela Caligiuri. (Tifo Cosenza)

COSENZA – È stato svelato questa mattina nel salone di rappresentanza di Palazzo dei Bruzi il programma del “Festival delle Invasioni” edizione 2024, l’appuntamento irrinunciabile dell’estate cosentina, che torna nel capoluogo bruzio dal 19 al 27 luglio prossimi. (Quotidiano online)

Il 19 luglio il sipario si alza con la musica di Bigmama, Shari e N.A.I.P; poi si prosegue il 21 luglio con Alborosie; il 22 con Moses e Marina Rei; il 24 luglio si terra’ il concerto di Carmen Consoli e il 25 quello di Rosa Chemical. (Il Dispaccio)

Invasioni 2024, presentato il calendario del festival dell'estate cosentina: tra i nomi Carmen Consoli e Big Mama

“Confermate le anticipazioni su Big Mama (19 luglio), Carmen Consoli e Alborosie (24 luglio e 21 luglio) e ufficializzati i nomi di Moses e Marina Rei (22 luglio), Rosa Chemical (25 luglio), Diaframma (27 luglio) durante la conferenza stampa di questa mattina a Palazzo dei Bruzi (Cosenza 2.0)

“Un genere, però, che non infiammò i cuori dei cosentini. Venerdì ci sarà la conferenza di presentazione e gli artisti saranno nomi mainstream e più nazional popolari. A luglio, il palco del festival ospiterà non solo Big Mama, come già anticipato, ma anche due icone della musica italiana e internazionale. (Cosenza 2.0)

Deciso cambio di passo dell’amministrazione comunale di Cosenza che dopo l’esperimento, non proprio riuscito, dello scorso anno ha deciso per l’edizione 2024 di Invasioni di tornare al “classico”. Non di Mozart si tratta, ovviamente (per la classica vera ci penserà la rassegna operistica dell’Arena Rendano) ma di un pop mescolato a sonorità acustiche e in qualche caso anche esotiche. (LaC news24)