Il canone Rai torna a 90 euro: ecco chi può essere esente e come richiedere l'agevolazione

Il canone Rai torna a salire per il 2025, passando da 70 a 90 euro , come parte di un piano di razionalizzazione dei costi della televisione pubblica, che prevede una stretta sulle consulenze esterne. L’aumento, però, è accompagnato da un fondo di 50 milioni di euro destinato a misure di supporto per l'editoria. Non tutti i cittadini sono tenuti a pagare il canone Rai : esistono diverse categorie che possono richiedere l’esenzione. (Gazzetta del Sud)

Ne parlano anche altri media

Dal 1° gennaio 2025 il Canone Rai torna a 90 euro, abolendo lo sconto dello scorso anno. Tuttavia, alcune categorie, come gli anziani con reddito basso, possono richiedere l'esenzione presentando domanda entro le scadenze previste. (corriereadriatico.it)

Imposte. Per l’anno 2025 l’importo del canone di abbonamento alla televisione per uso privato, noto anche come “canone Rai”, ammonta a 90 euro. Il pagamento può continuare ad avvenire mediante addebito sulle fatture emesse dalle imprese elettriche in dieci rate mensili, da gennaio a ottobre di ogni anno. (Alto Adige Innovazione)

Non è stata infatti confermata la riduzione a 70 euro stabilita nella Legge di Bilancio 2024. Con il mese di gennaio si riparte con il pagamento del Canone Rai, che per l'anno 2025 è tornato ad avere un importo di 90 euro. (il Giornale)

Canone Rai 2025, c’è ancora tempo per evitare 90euro sulla bolletta: ecco come fare

Non si dovrebbe chiamare canone Rai, ma canone tv. Sappiamo tutti di cosa si tratta: sono i 90 euro dovuti «da chiunque abbia un apparecchio televisivo – come riporta l’Agenzia delle Entrate -. Si paga una sola volta all’anno e una sola volta a famiglia, a condizione che i familiari abbiano la residenza nella stessa abitazione». (StartupItalia)

Risparmia fino a 90 euro sulla bolletta della luce: scopri la soluzione semplice che ti garantisce uno sconto immediato. (Finance CuE)

Canone Rai, la rivoluzione 2025 è sempre più vicina, puoi evitare i 90 euro sulla bolletta solo con questo trucchetto: ecco i dettagli (Felicità Pubblica)