Open week malattie cardiovascolari: il 26 settembre e il 2 ottobre consulenze telefoniche gratuite con i professionisti dell’AUSL

Open week malattie cardiovascolari: il 26 settembre e il 2 ottobre consulenze telefoniche gratuite con i professionisti dell’AUSL
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ausl Parma SALUTE

Open week malattie cardiovascolari: il 26 settembre e il 2 ottobre consulenze telefoniche gratuite con i professionisti dell’AUSL L’iniziativa è promossa da Fondazione Onda, per celebrare la Giornata mondiale del Cuore 24/09/2024 - Per celebrare la Giornata mondiale del Cuore, i professionisti delle unità operative di Cardiologia degli ospedali di Vaio e Borgotaro dell’Azienda Usl di Parma offrono consulenze telefoniche gratuite. (Ausl Parma)

Ne parlano anche altre testate

Genova. Sono 5 gli appuntamenti telefonici organizzati con gli specialisti Asl3 dedicati alla prevenzione cardiovascolare nella donna. Una settimana di filo diretto con gli esperti, dal 26 settembre al 2 ottobre (esclusi sabato e domenica), Giovedì 26 settembre Ipertensione arteriosa dalle 15 alle 18 (Genova24.it)

Leggi tutta la notizia Il... (Virgilio)

E' l'iniziativa che Asl3 e l'osservatorio "Onda" sulla salute femminile, dedicano in particolare alle donne, in occasione della giornata mondiale del cuore. Una settimana di filo diretto con i cardiologi. (RaiNews)

Giornata Mondiale del Cuore, la prevenzione passa anche per i “social”

Le malattie cardiovascolari rappresentano la principale causa di morte nel nostro Paese, essendo responsabili del 35,8% di tutti i decessi: 38,8% nelle donne e 32,5% negli uomini; si presentano nelle donne con un ritardo di almeno dieci anni rispetto agli uomini, poiché le donne fino alla menopausa sono protette dallo “scudo” ormonale degli estrogeni. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

/09/2024 14:00:00 (Tp24)

A deciderla la Struttura Complessa di Cardiologia dell’ospedale regionale di Aosta guidata dal dottor Paolo Scacciatella, che vedrà la diffusione di tre video reel in cui il Direttore e due cardiologi della sua équipe – il dottor Gianluca Amato e la dottoressa Lorenza Michela Biava – parlerano di prevenzione e riconoscimento dei segnali di allarme più importanti per la salute del cuore. (AostaSera)