"Era una ragazza madre, ma voleva lavorare Adesso dobbiamo pensare al suo bambino"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nella ditta c’era un caporeparto e c’era un altro dipendente, la mia Luana non era sola a lavorare".
Nella frazione di Agliana la ragazza era molto conosciuta e tutti le volevano bene, e adesso sono rattristati e sconvolti per questa tragedia.
Mi faranno un po’ di coraggio, adesso ne ho un grande bisogno", conclude la mamma di Luana
Emma Marrazzo esce dalla casa di Le Querci, la piccola frazione sulla via Pratese tra i comuni di Agliana e Pistoia, dove viveva insieme alla figlia. (LA NAZIONE)
Su altre testate
La madre della ragazza e nonna del piccolo ricorda:. “Luana era a tutti gli effetti una ragazza-madre e Alessio è cresciuto grazie a noi. Si tratta della titolare dell’orditura dove è avvenuto l’incidente mortale e dell’addetto alla manutenzione del macchinario da cui è stata risucchiata Luana D’Orazio (L'HuffPost)
Secondo la Procura, sarebbe stata rimossa una saracinesca protettiva, ovvero un meccanismo destinato a prevenire proprio infortuni di questo tipo. Per la morte tragica di Luana è stato proclamato uno sciopero nella giornata di venerdì (Fanpage.it)
Ha destato grossa emozione la morte di Luana D'Orazio, deceduta a soli 22 anni in seguito a un incidente sul lavoro avvenuto lunedì 3 maggio in un'azienda tessile a Oste di Montemurlo, in provincia di Prato. (FirenzeToday)
"Era tanto felice di quella comparsata nel film di Pieraccioni - ricorda il giovane - e aveva in ponte di ripetere quell'esperienza" Ma resterà un sogno spezzato, perché la vita di Luana D'Orazio è finita in quell'orditura di Oste, una fine assurda e inconcepibile. (LA NAZIONE)
Il dipartimento di prevenzione e sicurezza sul lavoro dell’Asl Centro sta portando avanti le indagini per comprendere le dinamiche dell’incidente. Due persone sono state iscritte nel registro degli indagati: accertamenti tecnici si stanno anche concentrando sulla valutazione del funzionamento dei dispositivi di sicurezza del macchinario tessile. (Today.it)
È stato lui il primo a dare l’allarme ma era già troppo tardi, Luana era già stata straziata tra i rulli Nei prossimi giorni dovrebbe essere effettuata l’autopsia sul corpo della giovane, “per cui abbiamo già dato mandato”, ha aggiunto Nicolosi. (Il Riformista)