Quella destra vincente a cui è vietato governare

Quella destra vincente a cui è vietato governare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ESTERI

Prima in Austria. Ma circondata da un cordone sanitario che dovrebbe tenerla lontano dalle stanze del governo. Prima in Olanda e ora, dopo una gestazione interminabile lunga quasi come quella di un bambino, al potere a L'Aja. Prima in Francia, ma solo al primo turno, perché al secondo Parigi si è consegnata alle sinistre unite. E poi, al terzo tempo, ancora protagonista: Macron l'ha recuperata mettendo su un esecutivo di centro che guarda verso Le Pen. (il Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

Se il record raggiunto da Haider nel 1999 era del 26,9%, adesso con Kickl la Fpö conquista quasi il 29% divenendo per la prima volta a una elezione politica (le era già riuscito alle europee) primo partito con ambizione di conquistare la cancelleria e formare una coalizione di governo in veste di partito al comando. (ilmessaggero.it)

Gianni Alemanno, come commenta il successo dell’Fpö in A… (L'HuffPost)

Ad annunciarlo il ministero dell’Interno austriaco. Si tratta della prima volta dalla fine della seconda guerra mondiale che in Austria un partito di estrema destra vince le consultazioni. (Vatican News - Italiano)

Austria. Vince l’estrema destra del Fpoe, ma nessuno ci vuole governare

Il teatrino allestito da Salvini e Tajani (Start Magazine)

PlayStop Rassegna stampa internazionale di martedì 01/10/2024 Notizie, opinioni, punti di vista tratti da un'ampia gamma di fonti - stampa cartacea, social media, Rete, radio e televisioni - per informarvi sui principali avvenimenti internazionali e su tutto quanto resta fuori dagli spazi informativi più consueti. (Radio Popolare)

Vittoria in Austria del Fpoe (Partito per la Libertà dell’Austria), che è arrivato primo alle elezioni di ieri con quasi il 30%, per la precisione, 29,2%. Partito dichiaratamente filorusso e anti-migranti ha battuto l’Oevp del cancelliere Karl Nehammer (26,5%) e i socialisti del Spoe (21%). (Notizie Geopolitiche)