Roma, un fulmine danneggia l'arco di Costantino. «In un'ora caduta la pioggia di un mese d'autunno»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un violento temporale si abbatte su Roma e la città va in tilt: traffico nel caos, strade e scantinati allagati, turisti costretti a trovare riparo e i più temerari di loro che hanno deciso di continuare la visita con un poncho comprato in Centro. Ma un fulmine nel pomeriggio, nel corso del violento nubifragio che si è abbattuto sul centro di Roma, ha colpito persino l’Arco di Costantino, monumento millenario simbolo della piazza del Colosseo (ilmessaggero.it)
Su altre fonti
Su via della Giuliana, vicino al Vaticano nel quartiere Prati, la strada è stata invasa dai rami caduti dagli alberi per la bufera. – Due bombe d'acqua si sono abbattute oggi su Roma. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Le zone più colpite includono la Rustica, il quartiere Prati, lungotevere Ostiense e il Circo Massimo. Attualmente, ci sono circa quaranta interventi in attesa a causa della situazione critica generata dalle intense precipitazioni. (ilmessaggero.it)
Ieri, in sostanza, la Capitale le ha viste praticamente viste tutte. Solitamente, durante tutto l’arco dell’anno, le precipitazioni arrivano a 700 millimetri. (ilmessaggero.it)
– Più di 80 sono gli interventi eseguiti da parte delle pattuglie della Polizia Locale di Roma Capitale sul territorio a causa della forte ondata di maltempo che si è abbattuta sulla città nel pomeriggio di oggi. (Il Faro online)
Sono in corso altri interventi.foto: account X dei Vigili del Fuoco (ITALPRESS). La Rustica, Prati, lungotevere Ostiense e Circo Massimo, dove è crollata una impalcatura della tribuna, le zone più colpite. (Tiscali Notizie)
Una vera e propria bufera ha colpito oggi pomeriggio la capitale. Vento forte e pioggia torrenziale hanno colpito tutta la città. Danni evidenti sono stati riscontrati nella zona dei lavori per il rifacimento stradale di Via Ottaviano, nel rione Prati. (RomaDailyNews)