Ucraina, drone Kiev uccide 5 persone nella regione di Kursk: 2 erano bimbi

Altri dettagli:
Ucraina

(Adnkronos) – E’ di almeno cinque morti, compresi due bambini, il bilancio delle persone rimaste uccise in un attacco di un drone che ha colpito la regione russa di Kursk, un’operazione attribuita agli ucraini dalle autorità locali. “Nella notte un drone ucraino ha attaccato un edificio residenziale nella località di Gorodishche, nel distretto di Rylsky – afferma via Telegram il governatore della regione Alexey Smirnov – Cinque persone, compresi due bambini piccoli, sono state uccise nell’attacco”. (TuttOggi)

Su altri giornali

«Due veicoli aerei senza pilota ad ala fissa sono stati abbattuti dalle forze di difesa aerea del ministero della Difesa russo», ha scritto Bogomaz, aggiungendo che «non si sono verificati danni o vittime». (Corriere del Ticino)

Erdogan partito per Astana dove incontrerà Putin (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"Nella notte un drone ucraino ha attaccato un edificio residenziale nella località di Gorodishche, nel distretto di Rylsky - afferma via Telegram il governatore della regione Alexey Smirnov - Cinque persone, compresi due bambini piccoli, sono state uccise nell'attacco". (Adnkronos)

Gli ucraini usano aerei a elica per abbattere i droni russi. Ecco perché funziona

Una bimba di 4 anni è morta e 4 membri della sua famiglia sono rimasti feriti quando un drone ucraino ha colpito ieri sera la loro auto nella regione russa di Belgorod, secondo le autorità locali. Feriti a Kiev per un attacco delle forze di Mosca. (Sky Tg24 )

Ottantadue di loro sono state portate in ospedale. Oggi ho visitato gli ospedali dove stanno ricevendo cure», ha scritto il governatore sul suo canale Telegram. (Corriere della Sera)

La guerra in Ucraina verrà ricordata come il primo conflitto in cui si è fatto un utilizzo esteso di Uav (Unamanned Air Vehicle) di ogni tipo: da quelli espressamente nati per utilizzo militare, come i Bayraktar TB2, sino ai piccoli quadricotteri che si trovano liberamente in commercio, che vengono usati per la ricognizione oppure, militarizzandoli artigianalmente, per sganciare granate o per colpire bersagli come droni kamikaze. (il Giornale)