Manovra 2025: sui premi produttività imposta al 5% fino al 2027
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Inserisci l'indirizzo Email a cui inviare il pdf: La legge di bilancio 2025 che sta per essere varata dal Parlamento prevede nuovamente, tra le misure di riduzione della imposizione fiscale sui redditi da lavoro dipendente , il taglio dell'imposta dal 10 al 5% sui premi di produttività confermando la previsione del tetto massimo di 3000 euro annui e solo per i lavoratori con reddito fino a 80 mila euro annui. (Fiscoetasse)
Ne parlano anche altre testate
Taglio del cuneo fiscale da decontribuzione a defiscalizzazione: dal 1° gennaio 2025 cambia lo stipendio netto applicando le nuove regole in busta paga. (PMI.it)
Secondo l'Ufficio parlamentare di bilancio (Upb) "il maggiore gettito derivante dal taglio" si manifesterà "dal 2026, con un incremento stimato di circa 230 milioni", ma crescerà nel tempo raggiungendo i 380 milioni nel 2029 e i 900 a regime. (Today.it)
Da gennaio del prossimo anno le buste paga perderanno l'esonero contributivo sulla quota IVS a carico del lavoratore a fronte… (Fiscal Focus)
E non è in vista alcun intervento per rimediare alla regressività di un sistema che al momento premia più i ricchi tassandoli, in proporzione, meno del ceto medio (Il Fatto Quotidiano)