Basket: Italia-Francia 77-78 dopo un supplementare

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Sicilia SPORT

E' un ragazzo meraviglioso, che ci ha dato una gran mano sia in Olanda, sia in questa prima parte d'estate.

Chi è venuto a palazzo stasera torna a casa con un bellissimo ricordo"

Peccato per gli ultimi due tiri, ma sono molto contento che Nico (Mannion) e Marco (Spissu) si siano presi la responsabilità.

Ringraziamo John Petrucelli, che non proseguirà con noi la preparazione.

L'Italia del basket è uscita sconfitta ma con onore e solo dopo un tempo supplementare (77-78) dall'amichevole contro la Francia vice campione olimpica giocata a Bologna, la prima delle quattro che gli azzurri affrontano in preparazione dell'Europeo. (La Sicilia)

Ne parlano anche altre fonti

Simone Fontecchio, classe 1995, cresciuto nel vivaio della Virtus e che nella prossima stagione giocherà nella Nba con la maglia degli Utah Jazz è stato il migliore e il più continuo nella gara disputata dall’Italia all’Unipol Arena (Ciamillo) (il Resto del Carlino)

Andrea Tosi firma su La Gazzetta dello Sport le pagelle di Italia-Francia. Ecco i giudizi dei giocatori di Olimpia Milano. Andrea Tosi firma su La Gazzetta dello Sport le pagelle di Italia-Francia, amichevole disputata venerdì sera alla Unipol Arena di Bologna. (RealOlimpiaMilano)

Ieri sera, dopo l'amichevole con la Francia, dove la Nazionale azzurra ha fatto una bellissima figura al di là della vittoria o meno, mediaticamente parlando Sky se l'è cavata con nonchalance semplicemente chiudendo la comunicazione alla fine dell'incontro. (Pianetabasket.com)

Miglior realizzatore azzurro è Simone Fontecchio che, con 24 punti, ritocca il suo career high in nazionale (23 punti, sempre contro la Francia, a Tokyo 2020). Partita giocata ad alta intensità dagli azzurri, che hanno retto la fisicità dei transalpini, costretti a 22 palle perse (18 nei primi tre quarti). (la Repubblica)

Una buona prova per la squadra di Pozzecco, apparsa brillante per un tempo, nonostante percentuali deficitarie dal campo pur con discreti tiri. Aspettando l’arrivo in biancorosso, ha giocato anche Johannes Voigtmann con la Germania, nel successo in volata sull’Olanda (RealOlimpiaMilano)

Ovvia soddisfazione nonostante il ko: «Ci siamo passati bene la palla, concedendo poco, e facendo le cose che abbiamo in mente di fare. Poi la Nazionale volerà ad Amburgo per la Supercup (live su Sky Sport): match contro la Serbia il 19 agosto e contro una tra Germania e Repubblica Ceca il 20 agosto (RealOlimpiaMilano)