Carnevale di Venezia 2025: al via da domenica le sfilate dei carri allegorici in tutto il territorio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Il tempo di Casanova” entra nel vivo dei festeggiamenti con il ritorno di uno dei suoi appuntamenti più amati, le sfilate dei carri allegorici. Calli e campi, strade e piazze di tutto il territorio cittadino, dalla laguna alla terraferma, saranno animati da un ricco programma di spettacolari parate e figuranti in maschera. Dopo l’anteprima a Dese il 2 febbraio, i carri del Carnevale di Venezia 2025 questo fine settimana si spostano a Chirignago: l’appuntamento è per domenica 23 febbraio dalle ore 15. (Carnevale di Venezia)
La notizia riportata su altre testate
È la proposta sperimentale lanciata dal vicepresidente di Confesercenti metropolitana Venezia-Rovigo, Angelo Zamprotta, dopo una domenica di Carnevale che è tornata ad accendere il dibattito sul tema dell'overtourism e dopo il rilancio dei tornelli da parte del sindaco Luigi Brugnaro. (ilgazzettino.it)
Le misure per il prossimo fine settimana, in previsione del notevole afflusso di visitatori a Venezia, e le condizioni di sicurezza dei Comuni di Portogruaro e San Donà di Piave sono stati gli argomenti al centro della riunione odierna del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. (Ministero dell‘Interno)
Ma l'entusiasmo di immergersi in un'esperienza che porteranno nel cuore per la vita, a stretto contatto con una Venezia inedita, che molte di loro - forse - non hanno ancora avuto modo di conoscere. È tutto pronto per la prima uscita ufficiale delle Marie, che domani, sabato si presenteranno in piazza San Marco. (ilgazzettino.it)
Con una serata speciale dedicata agli innamorati, (Secolo d'Italia)
A Venezia il Carnevale ha raggiunto numeri da record , con 175mila presenze solo nella prima domenica della manifestazione . Ma se il boom di visitatori non sorprende più nessuno , la vera anomalia sta altrove : paradossalmente, il tanto discusso ticket d'accesso , pensato per regolamentare i flussi turistici, non sarà infatti in vigore fino ad aprile . (Italia a Tavola)