Affari tuoi, Stefano De Martino farà dimenticare Amadeus?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Proviamo un misto di sconforto e tenerezza per la Rai e per Stefano De Martino, che lunedì è approdato trionfalmente su Raiuno alla conduzione di Affari tuoi, orfano di Amadeus . Lo sconforto è dettato dalla considerazione sulle manovre che la rete ammiraglia è stata costretta a mettere in campo per non farsi sorprendere dalla concorrenza del Nove. Affari tuoi nella passata stagione si è attestato su uno share medio di oltre il 24% e ciò fa comprendere l’esigenza della Rai di anticiparne la messa in onda per fidelizzare il pubblico prima che la Nove vari la gestione del preserale e della nuova direzione artistica, affidata, appunto ad Amadeus. (Gazzetta del Sud)
La notizia riportata su altri media
Insomma Stefano De Martino (additato come amico personale di Arianna Meloni, fatto da lui smentito) ha esordito lunedì sera alla guida di uno dei più importanti programmi del primo canale, Affari tuoi, con un ottimo risultato di ascolto: 25 per cento di share con 4.407.000 spettatori. (il Giornale)
Stefano De Martino non sarà in onda questa sera di venerdì 6 settembre con il suo tradizionale appuntamento con Affari Tuoi per lasciare spazio alla partita di UEFA Nations League Italia-Francia. (Fanpage.it)
"Buona la prima", "per me è un grosso sì", "misurato e professionale". E sembra aver vinto la sfida anche per il pubblico dei social. (Secolo d'Italia)
L'ex "signor Belen" ha dovuto raccogliere la difficilissima eredità lasciata da Amadeus. Sta per concludersi la prima settimana di Stefano De Martino alla conduzione di Affari Tuoi, il gioco dei pacchi e della fortuna, il game-show campione di ascolti in onda ogni sera su Rai 1. (Liberoquotidiano.it)
La giornalista del Fatto Quotidiano, Selvaggia Lucarelli, boccia Stefano De Martino alla guida del quiz show di Rai1, Affari Tuoi. Gossip TV (ComingSoon.it)
Un apprezzamento del pubblico cresciuto nelle fasi finali del gioco, in concomitanza con la vincita di 100 mila euro della prima concorrente, e durante le quali la curva dello share è salita segnando oltre il 32% e un picco massimo del 32,7% pari a 5 milioni 625 mila spettatori. (Rai Storia)