Patto europeo per l’AI: fra gli oltre 100 firmatari anche Tim

Sono oltre un centinaio le aziende che hanno già firmato il Patto Ue sull’intelligenza artificiale e dei suoi impegni volontari. Lo ha annunciato la stessa Commissione europea, precisando che tra i firmatari (qui la lista completa) figurano multinazionali e piccole e medie imprese europee di diversi settori, tra cui informatica, telecomunicazioni, sanità, banche, industria automobilistica e aeronautica. (CorCom)

Ne parlano anche altre testate

PwC Italia ha firmato il 26 settembre il patto europeo per l'intelligenza artificiale, l’AI Pact, lanciato dalla Commissione Ue con l’obiettivo di incoraggiare l'adozione delle migliori pratiche per l’AI e supportare le organizzazioni nella pianificazione anticipata per la conformità all'AI Act. (la Repubblica)

In un nuovo capitolo della continua diatriba tra Apple e le autorità europee, la notizia non farà piacere agli utenti UE che aspettano con impazienza l’arrivo delle funzionalità di intelligenza artificiale (AI) firmate Apple. (iPhone Italia)

PwC Italia ha firmato oggi il patto europeo per l'intelligenza artificiale, l'AI Pact, lanciato dalla Commissione UE con l'obiettivo di incoraggiare l'adozione delle migliori pratiche per l'AI e supportare le organizzazioni nella pianificazione anticipata per la conformità all'AI Act. (LA STAMPA Finanza)

ITW 2024, l'Europa sta perdendo il treno dell'IA? (La Stampa)

Meta Platforms e Apple, due delle più grandi compagnie tecnologiche al mondo, non hanno aderito all’iniziativa dell’Unione europea sul controllo dell’intelligenza artificiale, l’Artificial Intelligence Pact (o Ai Pact). (Start Magazine)

L'intelligenza artificiale è ormai entrata a gamba tesa all'interno della nostra vita quotidiana, diventando parte integrante dei dispositivi odierni, dagli smartphone fino ad arrivare ai notebook, con l'introduzione di nuove e interessanti funzionalità. (Multiplayer.it)