Pronta «Casa Alzheimer» a misura dei pazienti: ospiterà 106 persone

La Fondazione Carisma sabato 5 ottobre «consegna» alla città Casa Alzheimer, una nuova struttura residenziale progettata per offrire assistenza avanzata alle persone affette da demenza degenerativa, con un focus particolare sulla malattia di Alzheimer. Casa Alzheimer, frutto di tre anni di cantiere, nasce per rispondere alla crescente domanda di assistenza da parte delle persone affette da demenza e delle loro famiglie La cerimonia di inaugurazione avverrà alla presenza del presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, della sindaca Elena Carnevali e dei vertici della Fondazione. (L'Eco di Bergamo)

La notizia riportata su altri giornali

Presenti alla cerimonia erano anche il presidente della Fondazione Miro Radici, la sindaca Elena Carnevali, il presidente della Provincia Pasquale Gandolfi e quello della Fondazione Comunità Bergamasca Osvaldo Ranica. (Prima Bergamo)

Intercettando il crescente bisogno di assistenza delle persone affette da demenza e delle loro famiglie, la Fondazione ha realizzato un nuovo complesso con caratteristiche di avanguardia per ospitare anziani sia con malattia di Alzheimer, sia con decadimento cognitivo importante. (MyValley.it)

Una realtà pensata per l'assistenza avanzata alle persone con demenza degenerativa, con un focus particolare proprio sull'Alzheimer. Il progetto nasce per rispondere alla crescente domanda di assistenza da parte delle persone affette da demenza e delle loro famiglie. (Prima Bergamo)

Fondazione Carisma inaugura CasAlzheimer: potrà ospitare fino a 106 persone

Bergamo. Inaugurata sabato 5 ottobre CasAlzheimer, il Centro residenziale di Fondazione Carisma per la cura e l’assistenza delle persone affette da demenza. Presenti al taglio del nastro il Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, il Presidente della Provincia Pasquale Gandolfi e la Sindaca di Bergamo Elena Carnevali (BergamoNews.it)

Il progetto di CasAlzheimer nasce per rispondere alla crescente domanda di assistenza da parte delle persone affette da demenza e delle loro famiglie. (MyValley.it)

Il progetto di CasAlzheimer nasce per rispondere alla crescente domanda di assistenza da parte delle persone affette da demenza e delle loro famiglie. Bergamo. La Fondazione Carisma inaugura CasAlzheimer, una nuova struttura residenziale progettata per offrire assistenza avanzata alle persone affette da demenza degenerativa, con un focus particolare sulla malattia di Alzheimer. (BergamoNews.it)