Catania sott’acqua, Angela: “Ho salvato quell’uomo in via Etnea” VIDEO

Il racconto di una ragazza che ha compiuto un grande gesto CATANIA – Angela ha 28 anni. Un bimbo di appena 2 anni e mezzo ed un lavoro nel quale dà tutta se stessa. È stata lei che, questa mattina, ha trovato la forza e il coraggio di trarre in salvo l’uomo che a bordo del suo scooter è stato travolto dalla potenza dell’acqua piovana che in via Etnea si è trasformata in un’autentico fiume inarrestabile. (Livesicilia.it)

Ne parlano anche altre fonti

Le province interessate sono Messina, Catania, Siracusa, Ragusa, Enna e, in parte, anche Caltanissetta. Temporali, accompagnati da vento forte, si stanno abbattendo dalla notte scorsa sulla Sicilia centro orientale. (leggo.it)

Ad Enna, le intense precipitazioni hanno provocato il cedimento di un costone di roccia, che è franato su via Pergusa, una delle principali arterie di accesso alla città. (Meteo Italia)

Nel frattempo si segnalano tombini saltati e strade che si sono trasformati in fiumare. Un violento temporale si è abbattuto questa sera su Siracusa, causando disagi in diverse zone della città. (Siracusa News)

Maltempo, frane e smottamenti nell’Ennese; dirottati voli da Catania a Palermo

La tempesta travolge Catania: strade come fiumi, auto trascinate via Poco dietro il suo proprietario, con il casco, che viene trasportato dall'acqua ed è soccorso da alcuni passanti. Arriva la pioggia a Catania e le vie che attraversano la città, da nord a sud, si trasformano in fiumi alimentati anche dall'acqua piovana che arriva dai paesi dell'Etna. (ilmessaggero.it)

In diversi comuni della regione la risorsa è razionata e la distribuzione avviene a distanza di giorni o con autobotti. «L’area di raccolta degli invasi è solo il 20% del territorio regionale e sono soprattutto aree interne e montane - spiega Luigi Pasotti direttore servizio agrometeorologico della Sicilia orientale - la maggior parte dove ci sono gli invasi ha avuto piogge piuttosto scarse che hanno prodotto quantitativi piuttosto limitati del tutto ininfluenti sulla siccità e sulle riserve. (Giornale di Sicilia)

Temporali, accompagnati da vento forte, si stanno abbattendo dalla notte scorsa sulla Sicilia centro orientale. Le province interessate sono Messina, Catania, Siracusa, Ragusa, Enna e, in parte, anche Caltanissetta. (Grandangolo Agrigento)