Regina Elisabetta, l'ex premier Boris Johnson: «Aveva una malattia terminale, lo sapevo da un anno prima che morisse», le rivelazioni in un libro

Regina Elisabetta, l'ex premier Boris Johnson: «Aveva una malattia terminale, lo sapevo da un anno prima che morisse», le rivelazioni in un libro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

L'ex Primo Ministro britannico Boris Johnson ha appena rivelato, nel suo libro di memorie di prossima uscita, "Unleashed", che la Regina Elisabetta II soffriva di una malattia terminale che l’ha poi portata alla morte, l’8 settembre 2022, confermando alcune teorie sulle quali tantissimi appassionati di royal family speculavano da tempo. L’ex premier ha infatti dichiarato di essere stato a conoscenza delle reali condizioni di salute della sovrana per oltre un anno prima della sua tragica scomparsa, aggiungendo al suo racconto alcuni dettagli personali sul loro ultimo incontro (ilmessaggero.it)

Su altre testate

A due anni dalla morte della Regina Elisabetta, emergono nuovi dettagli sulle cause della scomparsa dell'amata sovrana, che ha lasciato un vuoto enorme nei sudditi e non solo. A svelare una scomoda verità e inedite informazioni è stato Boris Johnson, l'ex primo ministro inglese, il cui mandato è terminato proprio qualche giorno prima del decesso dell'amata Lillibet. (DiLei)

Questa sorprendente rivelazione arriva dall’ex primo ministro britannico Boris Johnson, che nel suo prossimo libro di memorie intitolato Unleashed racconta alcuni dettagli inediti sugli ultimi mesi di vita della sovrana. (Grazia)

Proprio nei giorni in cui Carlo III in occasione delle celebrazioni per i 25 anni del parlamento scozzese è tornato a parlare degli ultimi giorni di vita della madre e del suo attaccamento al castello di Balmoral definito "un luogo unico e speciale" per la famiglia reale, ecco arrivare un altro retroscena sulla morte di Elisabetta II direttamente dal memoir di Boris Johnson in uscita nel Regno Unito il 10 ottobre e negli Stati Uniti il 22 dello stesso mese. (Elle)

Regina Elisabetta II, le cause della morte svelate da Boris Johnson nel suo libro di memorie

Nel libro scritto da Boris Johnson, che uscirà nelle librerie il 10 ottobre 2024, l'ex premier ha ricordato gli ultimi giorni della regina Elisabetta a Balmoral, in Scozia. Regina Elisabetta, Boris Johnson: "Morta per cancro alle ossa" (Il Giornale d'Italia)

Quel giorno, era il 6 settembre 2022, Edward Young, segretario privato della regina, prima dell'incontro avvertì Johnson che la salute di Elisabetta era molto peggiorata durante l'estate. L'ex primo ministro se ne rese conto solo guardandola: «Sembrava pallida e più curva, e aveva lividi scuri sulle mani e sui polsi, probabilmente a causa di flebo o iniezioni». (Vanity Fair Italia)

Nessuna patologia veniva indicata in quel documento ufficiale. Poco dopo l'annuncio del decesso, la Casa Reale britannica aveva reso noto il suo certificato di morte, nel quale si leggeva che la regina era morta a causa dell'età raggiunta. (La Gazzetta dello Sport)